Fiat 500 Blackjack

In autunno arriva un'edizione limitata della piccola torinese

Arriva a settembre l’ennesima versione speciale della 500: la Blackjack. Il nero opaco della carrozzeria, insieme ai cerchi in lega da 16 pollici, anch’essi neri opachi, le conferiscono un aspetto accattivante. Ma anche l’interno spicca per la sua vivacità: interamente in pelle Frau rossa (ma volendo si può optare per il Total Black cioè interni in pelle nera con cuciture argentate sul pomello e volante). 

La Blackjack presenta anche una serie di elementi che la rendono ancora più particolare: maniglie delle porte, portatarga e calottine degli specchietti retrovisori in colore brunito e pinze dei freni rosse per la versione 1.4 da 100 cavalli. Parlando dei motori, questi  restano i medesimi delle versioni “normali” cioè il bicilindrico TwinAir da 85 cavalli, il 1.2 da 69 cv e il già citato 1.4 da 100 cv.

Per la versione a gasolio avremo il 1.3 16V Multijet II da 95 CV. I prezzi partiranno da circa 18.000 euro e inizialmente la Blackjack sarà disponibile soltanto con propulsore diesel, seguito, in un secondo momento, da quelli a benzina.

Inserita da il 23 luglio 2010