Home Viaggi Europa UK, il castello di Warwick

UK, il castello di Warwick

178
CONDIVIDI

“The Warwick castle” è un antico castello medievale che si erge maestoso sulle rive del fiume Avon, nella contea inglese del Warwickshire.
Il luogo conserva tutta l’atmosfera dell’età medievale con i suoi misteri, i suoi intrighi, le battaglie dei vinti e dei vincitori, gli amori.
In ogni stanza del castello sono stati ricostruiti non solo l’arredamento ma anche la vita quotidiana dei principi e della servitù: il visitatore è, infatti, invitato a seguire un percorso guidato durante il quale viene elegantemente accolto da svariate comparse in costume che rendono vivo e realistico l’ambiente anche attraverso l’aiuto di suoni e musiche.
“The Pageant Playground, The Princess Tower” rendono il castello di Warwick un luogo di divertimento anche per i bambini che possono utilizzare corde, altalene, reti, tubi, scivoli a spirale e molto altro ancora.

Il castello, ovviamente, attrae turisti durante tutto l’anno ma il periodo più suggestivo per visitarlo è sicuramente quello natalizio, oltre alla settimana di Halloween, quando vengono organizzati numerosi eventi per adulti e bambini.
In particolare il calendario natalizio di quest’anno propone deliziosi banchetti, spettacoli emozionanti e particolari banchetti medievali.

Gli eventi avranno inizio venerdì 26 novembre:

  • Christmas Parties at Warwick Castle
  • Christmas Lunch
  • Candlelit Tours
  • New Year’s Eve

Christmas Parties:

Great Hall Banquet: menù medievale, intrattenimenti a tema e discoteca dopo cena.
Cash bar per tutta la serata. A partire da £ 59,50 a persona

Kingmaker’s Banquet: propone una cena ambientata nell’anno 1471; un banchetto con il famigerato conte di Warwick dove poter mangiare, bere e fare baldoria. A partire da £ 49,00 a persona.

Per ulteriori informazioni sugli eventi in programma è possibile consultare il seguente link http://www.warwick-castle.co.uk/events/christmas/christmas.aspx

Biglietti:
Adulti (17+)       da £14.36
Bambini (4-16) da £9.56
Anziani (60+)    da £11.16
Studenti              da £10.36

Il castello è aperto tutti i giorni escluso il giorno di Natale e l’ingresso è consentito fino a mezz’ora prima della chiusura.
Dal 4 Ottobre 2010 a Marzo 2011 è possibile visitare il castello e le sue numerose e suggestive attrazioni dalle 10.00 alle 17.00.
Prenotando online è possibile ottenere il 20% di sconto sulla tariffa ufficiale.