Home Viaggi Italia Gli alberghi d’Italia più amati dai vip

Gli alberghi d’Italia più amati dai vip

323
CONDIVIDI
Villa d'Este, Cernobbio

Villa d’Este, Cernobbio

Hotels.com, la società del gruppo Expedia, stila la classifica dei cinque alberghi più lussuosi frequantati dalle star di tutto il mondo.

Al primo posto l’Hotel Rocco Forte De Russie: un 5 stelle situato nel cuore della capitale che ha ospitato Leonardo Di Caprio, Tom Cruise, Nicole Kidman, Naomi Campbell, Bruce Springsteen. L’albergo è dotato di un centro benessere tra i più rinomati della città. Pare che il nome derivi dai luminari russi che l’hanno frequentato: da Igor Stravinsky al Ballet de Russie, ai Romanoff.

Al secondo posto il Capri Palace Hotel And Spa: situato in un contesto rilassante, elegante, costituisce una meta ambita per coloro che vogliono rilassarsi in tutta tranquillità. Vi hanno soggiornato Keanu Reeves, Julia Roberts, Harrison Ford e Mariah Carey.

Terzo posto per Park Hyatt a Milano, un elegante boutique hotel situato nel centro storico della città, in uno sfarzoso palazzo ottocentesco. Al sesto piano c’è la suite presidenziale dalla quale è possibile godere di uno splendido panorama sull’intera città: lì il cantante degli U2 Bono Vox festeg­giò i 18 anni del­la figlia Memphis Eve.

Villa d’Este (Cernobbio) si aggiudica il quarto posto in questa classifica, mentre Forbes la nominò “l’hotel più bello del mondo” nel 2009. Ha ospitato Madonna, Mick Jag­ger, Alfred Hitchcock: queste star probabilmente non hanno saputo resistere al fascino del vicinissimo lago di Como, che ha conquistato anche Robert De Niro e George Clooney.

Quinto posto per il famoso Hotel Eden di Roma, situato tra Via Veneto e Piazza di Spagna: ne sono rimasti entusasti Richard Gere, Johnny Depp, Matt Damon, Meryl Streep e Winona Ryder.