Il sogno utopico, la pittura di Giovanni Scioscia

Potenza - Dal 29 aprile all'8 maggio 2011 presso In Arte Multiversi, via Pisacane 15

Utopia di Giovanni SciosciaPresso la sede della rivista “In Arte Multiversi”, nel centro storico di Potenza, verrà ospitata la mostra personale del pittore potentino Giovanni Scioscia dal titolo “Il sogno utopico”.
L’inaugurazione, a cui non mancherà di certo l’artista, avrà luogo venerdì 29 aprile a partire dalle ore 18.30.

Scioscia, sulla scena artistica nazionale da oltre quarant’anni, è, inoltre, apprezzato scenografo per spettacoli teatrali e di danza.
Alla base dei suoi lavori su tela o tavola, si trovano colori acrilici, china, oro antico ed oli combinati insieme, che arricchiscono l’opera di un tono smaltato che esalta un gusto pittorico di sapore antico.
Le opere esposte appartengono al suo ciclo pittorico a carattere sociale del 2009.
La mostra sarà visitabile fino al prossimo 8 maggio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

A partire da maggio “In Arte” proporrà ad ogni artista interessato l’esposizione delle proprie opere presso la sede della redazione. Questo sodalizio tra la rivista e gli artisti permetterà di stendere un filo rosso tra lettori ed appassionati d’arte, per un incontro proficuo che permetterà un’interazione, del tutto nuova, rispetto ai soliti canoni espositivi; nel contempo gli artisti potranno contare sull’esperienza di una redazione che da anni si occupa di arte, attraverso specialisti del settore attenti ad ogni nuovo cambiamento culturale.

Il quaderno dei ricordi

Inserita da il 27 aprile 2011