A settembre sarà disponibile sul mercato il nuovo iPhone 5

Grande attesa per il nuovo "melafonino" su cui circolano tante indiscrezioni

Inserita da il 19 maggio 2011
iPhone 4 Black

iPhone 4 Black

Quest’anno, il nuovo iPhone non sarà presentato nel corso del WWDC, The Apple Worldwide Developers Conference, che si terrà presso il Moscone Center di San Francisco, dal 6 giugno. Di solito la Apple lancia i suoi prodotti nel periodo estivo, ma stavolta non sarà così, sia per una tempistica diversa e sia per una logica di mercato basata sulla suspance e sull’attesa.

La Ruters ha spiegato che in luglio sarà avviata la produzione dell’iPhone 5, per poi essere pronti alla messa sul mercato solo tra settembre e ottobre.

Per adesso, dunque, ci si deve accontentare delle indiscrezioni sulle funzionalità del prodotto: il portale Apple.Pro ha diffuso la notizia di una fotocamera simile a quella della versione precedente, dell’iPhone 4, ma probabilmente “raddoppiata”. Infatti, si vocifera la presenza di due fotocamere posteriori: ciò servirebbe a scattare fotografie (e probabilmente anche realizzare video) con la tecnologia 3D. Questa indiscrezione ancora non è stata confermata.

L’estetica del prodotto sarà molto simile al modello attualmente in commercio, la CPU del nuovo iPhone 5 dovrebbe essere la Apple A5, o comunque una versione molto simile a quella presente sul tablet iPad.