Il sindaco di Londra riceve le chiavi di una Nissan elettrica

Zero emissioni di CO2: aderendo al progetto "Source London", Boris Johnson ha deciso di incentivare l'uso di veicoli elettrici nella capitale, per ridurre l'inquinamento e risparmiare

Inserita da il 5 maggio 2011

IL SINDACO DI LONDRA BORIS JOHNSON RICEVE LE CHIAVI DI UNA NISSAN LEAF 100% ELETTRICANissan Motor Gran Bretagna  ha consegnato le chiavi di una Nissan LEAF 100% elettrica al sindaco di Londra Boris Johnson, proprio alcune settimane prima del lancio del progetto “Source London”: questo programma si propone la realizzazione in città di un’efficiente rete di colonnine di ricarica integrata (circa 1300 entro il 2013), che consenta la diffusione dei veicoli elettrici e rafforzi l’immagine di Londra come capitale del veicolo elettrico.
La vettura è una rivoluzionaria 5 posti a zero emissioni.
Johnson ha affermato: “Le vetture elettriche a zero emissioni sono perfette per la città, non solo perché offrono ai loro proprietari costi di gestione più bassi, ma anche perché aiutano ad abbattere i livelli d’inquinamento. Con l’ampia gamma di veicoli attualmente disponibili, stiamo impegnandoci sempre più a supportare il progetto “Source London”, poiché il numero di persone che vogliono guidare queste vetture sta crescendo velocemente. Sono lieto di ricevere una Nissan LEAF per conto della “Transport for London” perché i nostri dipendenti avranno modo di provare direttamente, mentre svolgono le loro attività lavorative, quanto la guida “elettrica” sia silenziosa e piacevole. Ci auguriamo che Nissan diventi il nostro partner principale nel progetto “Source London”, perché saprà darci il supporto necessario affinché i veicoli elettrici diventino la scelta di guida più facile e conveniente per tutti”.

Paul Willcox, Amministratore Delegato di Nissan Motor (Gran Bretagna), ha commentato “Nissan condivide e supporta pienamente l’impegno del sindaco a promuovere nella capitale le auto a basse o zero emissioni di anidride carbonica. L’elemento critico per il successo delle auto elettriche è lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica pubblica che verrà realizzata tramite il programma ‘Source London’. Questi piani ambiziosi dovrebbero far diventare Londra una delle città-chiave per l’auto elettrica in Europa e il fulcro delle attività di Nissan sui veicoli elettrici”.