Presentata al Salone di New York la nuova Subaru Impreza 5 porte

Una vettura che coniuga comodità e tecnologia, efficienza e sicurezza

Inserita da il 5 maggio 2011

Subaru Impreza 12MYE’ stata presentata in anteprima mondiale al salone di New  York la nuova Impreza a 5 porte; la vettura si propone in una veste totalmente rinnovata, pur mantenendo le dimensioni del modello precedente, ma con interni più confortevoli e spaziosi; inoltre il moderno motore Boxer di terza generazione e il nuovo cambio Lineartronic (CVT)  le consentono una migliore efficienza del carburante e migliori prestazioni  dei gas di scarico.
Il design della nuova Impreza ha linee raffinate e di alta qualità  progettuale, che ne rafforzano la presenza su  strada.
I passeggeri sono circondati dal  comfort, dalla qualità dei materiali utilizzati per le superfici soffici, con una maggior azione  della parte superiore degli schienali dei sedili anteriori, per una maggiore sicurezza.
Sempre per la sicurezza, è stata raggiunta una maggiore visibilità anteriore grazie alla riduzione degli angoli ciechi, grazie all’impiego di montanti stretti che limitano notevolmente la copertura della visuale.
Il volante ha un’impostazione sportiva ed è dotato di comandi per un facile utilizzo dei dispositivi tecnologi ed è piacevole al tatto.
Il cofano anteriore e  i parafanghi  sono appositamente progettati per avere un assorbimento all’impatto in caso di urto con pedoni.  Il sistema airbag è efficiente: oltre a quello conducente, a quello passeggero, a quelli laterali e a quelli a tendina, la nuova Impreza adotta, di serie, l’airbag per le ginocchia lato guidatore.