Home Auto Renault Twizy, la minicar elettrica arriverà nel 2012

Renault Twizy, la minicar elettrica arriverà nel 2012

150
CONDIVIDI

Metà minicar e metà scooterone ma è un’automobile: è la Twizy, la piccola auto elettrica che arriverà in Italia agli inizi del 2012 e che Renault ha presentato al Salone di Barcellona.
La casa francese ha aperto le prenotazioni sul sito www.renault-ze.com e ha specificato che la Twizy partirà dai 6.990 euro e che sarà venduta in due allestimenti: Urban e Technic.
La Twizy Urban 45 ha un motore da 5 cavalli che le fa raggiungere i 45 km/h ma è disponibile anche con motorizzazione da 17 cavalli (che potrà guidare solo chi ha la patente) che costerà circa 7.690 euro.
La batteria è a noleggio: oltre al prezzo di acquisto dell’auto, si dovranno aggiungere 45-49 euro al mese. Tempo di ricarica? Circa 3 ore e 30 minuti.
La versione Technic differisce dalla Urban solo per accessori e dettagli estetici: cerchi in lega diamantati neri, porte ad ali di gabbiano, vernice metallizzata bicolore e tetto trasparente.
Il prezzo? Leggermente superiore: 8.490 euro.
Renault con questa macchinetta elettrica cerca non solo di accaparrarsi una nicchia di mercato, di solito occupata dai motorini e scooteroni oltre che dalle minicar a benzina, ma anche di essere all’avanguardia per la lotta al traffico e allo smog in città: i due veri nemici di quanti si muovono per le strade ogni giorno.
Senza contare, ovviamente, la salvaguardia dell’ambiente visto che, essendo spinta da un motore elettrico, la Twizy è a impatto zero.