La Turchia: meta preferita dagli italiani per le vacanze estive

Luogo d’incontro tra Occidente e Oriente, due culture agli antipodi

Inserita da il 3 giugno 2011

La vicinanza dei campanili delle chiese e dei minareti rappresenta la testimonianza più evidente delle varietà culturali di questo paese, in grado di offrire emozioni profonde fatte di colori, odori e suoni più disparati: da una parte il profumo dolciastro del pane che lievita, l’anice del raki, l’aroma delle spezie, la preghiera mattutina del muezzin, il vociare dei commercianti nel bazaar, dall’altra la pace e la tranquillità meditativa di città antiche e ricche di storia.

Sono proprio le sue diversità che la rendono una meta di vacanza affascinante, capace di sorprendere il viaggiatore straniero con la calda ospitalità e la gentilezza delle sue genti e la bellezza incontaminata dei suoi paesaggi. Meravigliose spiagge di sabbia, acque cristalline, baie da sogno, cui i boschi di pini e le macchie di oleandri donano un colore verde smeraldo.

La Turchia offre spiagge ricche di ciottoli e un mare blu-verde dai fondali spettacolari. Numerosi i resort pronti ad accogliere i visitatori desiderosi di una vacanza calda ed indimenticabile.