Prosegue la saga di Jack Sparrow

Johnny Deep vestirà di nuovo i panni dell'ironico pirata amante delle avventure

Inserita da il 7 luglio 2011

“Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” è arrivato nelle sale lo scorso maggio e, contrariamente alle catastrofiche previsioni, e nonostante l’assenza di Keira Knightley e di Orlando Bloom nel cast, ha raggiunto cifre a dir poco mostruose.

Nonostante le pesanti stroncature da parte della critica, il quarto capitolo della saga ha infatti superato il miliardo di dollari ed ha registrato un elevatissimo tasso di gradimento nel pubblico. Ormai sono tantissimi i fans di Jack Sparrow nel mondo.

La Disney, di fronte a quest’altro successo, ha dunque deciso di mettere immediatamente in cantiere un nuovo film che, quasi certamente, vedrà ancora una volta come protagonista il carismatico Johnny Depp.
Sembra infatti che l’attore firmerà nuovamente il contratto che lo vedrà per la quinta volta nel cast della pellicola.
In realtà qualche settimana fa in rete girava la voce che Depp avesse deciso di non tornare ad indossare i panni di Jack Sparrow ma a quanto pare ha cambiato idea.

Attualmente l’attore è impegnato nelle riprese di “Dark Shadows”, per la regia di Tim Burton, in cui interpreta il vampiro Barnabas Collins. Terminato questo lavoro, è atteso sul set del western “The Lone Ranger”, che sarà nei cinema a Natale 2012.

Con tutti questi impegni è dunque impossibile vedere il ritorno di Jack Sparrow al cinema prima del 2013. In più la Disney deve ancora trovare un nuovo regista per il quinto capitolo della saga piratesca o decidere di confermare Rob Marshall, che sarà, proprio con Deep, sul set del remake del noir “L’uomo ombra”.