Home Auto 500C by Gucci, la nuova cabriolet Fiat

500C by Gucci, la nuova cabriolet Fiat

158
CONDIVIDI
Fiat 500C Gucci

Fiat 500C GucciFiat e Gucci, dopo il successo della 500 by Gucci,  presentano 500C by Gucci: versione cabriolet anch’essa personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
Già ordinabile e distribuita in tutto il mondo, da settembre sarà esposta presso gli showroom italiani qualificati della rete Fiat.
L’attenzione ai dettagli, la sensazione di eleganza e stile vengono esaltate e rese ancora più suggestive dall’innovativa capote elettrica.
La 500C by Gucci sarà disponibile in due colori: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi.
Per entrambe la capote è di colore nero, con il web verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente, e permette di poter godere la vettura in qualsiasi periodo dell’anno.
Inconfondibile il design rétro dei raggi dei cerchi in lega da 16″che rappresentano una novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.
Anche gli interni all’insegna della distintività: cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.
La Fiat 500C by Gucci offre una ricchissima dotazione di serie: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall’autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.

A partire dal 19 agosto la 500C by Gucci sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più affascinanti località europee. Il primo appuntamento in programma nella rinomata Saint Tropez, dal 19 al 27 agosto. Seguiranno le città di Berlino (8 – 14 settembre), Barcellona (25 settembre – 2 ottobre), Londra (16 – 23 ottobre) e Ginevra (23 – 30 ottobre).
In Italia, il tour partirà da Forte dei Marmi (22 – 28 agosto) per poi proseguire con Roma (4 – 11 settembre), Firenze (19 – 26 settembre) e Milano (8 – 16 ottobre).
In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5×5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in un elegante laccato nero lucido. Al suo interno, custodito come un prezioso gioiello, un esemplare dell’esclusiva cabriolet farà bella mostra di sé. Di notte, l’installazione sarà illuminata creando così una suggestiva atmosfera che metterà in risalto sia l’elegante vettura sia la prestigiosa location. L’allestimento è completato da tre piccole teche in cui sono custoditi alcuni articoli della collezione “500 by Gucci” che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso.

Come già per la versione berlina, originale la campagna pubblicitaria che vede la vettura protagonista con la bella modella Natasha Poly.
Il prezzo del piccolo gioiello Fiat? 20.000 euro.