Giorgio Panariello approda a Mediaset

In arrivo il suo nuovo programma, tutto da ridere

Il grande attore comico Giorgio Panariello ha salutato la RAI per andare a condurre un nuovo programma su Canale 5.
Il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere “Panariello nel paese delle meraviglie” e la sua messa in onda è prevista per l’inizio del 2012. Chiaramente, si tratta di un programma comico, che punta tutto sul divertimento e sull’umorismo del suo protagonista, il quale vestirà nuovamente i panni di vecchi personaggi che lo hanno reso famoso, ma ne proporrà anche di nuovi, con monologhi inediti.

Ecco come Panariello ha descritto i nuovi personaggi che porterà sullo schermo: “C’è il Vaìa. Quelli che stanno davanti al bar dalla mattina alla sera, con la sigarettina, i Ray-Ban anni 70, bevono liquori come il Punt e Mes, il Don Bairo, chi lo beve più il Don Bairo?, e portano in piazza i problemi di famiglia. Sanno tutto di tutti, e chiudono sempre le frasi alla toscana, vaìavaìavaìa , che è dispregiativo, per dire levati di qua. Poi c’è Luingi, un brasiliano di Scandingi, in provincia di Firengi. E’ senza lavoro e si è inventato che insegna il ballo latino americano e pensa che per essere brasiliano basta finire le parole in ingi”.

Parteciperà al programma anche il coreografo di fama mondiale Bill Goodson, che vanta tra le sue innumerevoli collaborazioni anche dei lavori con Michael Jackson.
Panariello parla bene delle reti Mediaset, è contento che lo accoglieranno ed è certo che vi troverà punti di riferimento sicuri e persone su cui poter contare “mentre alla Rai non sai mai con chi parlare”, afferma l’attore senza alcun tipo di remora.
Che dire? Probabilmente Panariello non è d’accordo col detto: “Non sputare nel piatto dove hai mangiato”.

Inserita da il 4 agosto 2011