martedì, 22 maggio 2012 - S. Giulia, Rita da Cascia, Valente
- Formazione e Didattica - Preiscrizioni all’Università del Sannio

Preiscrizioni all’Università del Sannio

Per sostenere le prove di orientamento necessarie per iscriversi ad uno dei corsi di laurea dell’Ateneo di Benevento

Tempo di preiscrizioni all’Università del Sannio. Per sostenere le prove di orientamento a settembre necessarie per iscriversi ad uno dei corsi di laurea dell’Ateneo di Benevento è infatti obbligatorio prescriversi on line attraverso la procedura informatica accessibile dal sito web www.unisannio.it.
L’operazione si può effettuare da qualsiasi computer collegato alla rete, ma per assistere i suoi futuri studenti, l’Università del Sannio ha attivato presso il Complesso S. Agostino, in Via De Nicastro, nei pressi dell’Arco Traiano, un laboratorio multimediale, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.00.
Qui, a cura del servizio orientamento, si potranno ottenere informazioni sui corsi di laurea e sulle modalità di svolgimento delle prove di orientamento oltre che effettuare guidati la preiscrizione on line.
Chi fosse ancora indeciso sul corso di laurea da scegliere può richiedere un colloquio direttamente con un docente.

Dal 25 agosto gli sportelli saranno aperti al pubblico tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Da settembre riprenderà anche l’apertura pomeridiana il lunedì e il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
Si ricorda che per immatricolarsi all’a.a. 2011/2012, è necessario sostenere la prova di orientamento che serve a valutare la preparazione iniziale e le attitudini dello studente. Il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolazione.
Dopo la prova di orientamento si potrà, quindi, effettuare regolarmente l’iscrizione all’Università del Sannio, dal 19 settembre all’11 novembre.
La procedura on line di prenotazione sarà attiva fino alle ore 12.00 del giorno antecedente la data fissata per l’espletamento della prova, fatta eccezione per la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, per la quale, il termine è fissato alle ore 12.00 del giorno 1 settembre 2011.
Per i corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria, ovvero Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni, la prova di orientamento si svolgerà il 6 settembre 2011. La Facoltà offre agli studenti la possibilità di sostenere una prova di orientamento adottata nella maggior parte delle Facoltà di Ingegneria italiane aderendo al Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura (C.I.S.I.A.), www.cisiaonline.it.
La Facoltà di Ingegneria, nel caso in cui il risultato della prova indichi la presenza di insufficienze iniziali, provvederà ad attribuire Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.) consistenti nella frequenza di un Corso di Recupero da 6 crediti opportunamente organizzato e nel superamento del relativo esame di profitto.
Gli O.F.A. saranno attribuiti anche a coloro che, pur avendo espletato la procedura di ammissione alla prova di orientamento, non vi abbiano poi preso parte.
Le prove di orientamento per i corsi di laurea della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, ovvero Economia Aziendale, Economia dei Servizi e Scienze Statistiche e Attuariali, sono state fissate all’8 settembre 2011 alle ore 15.00. Anche la Facoltà SEA aderisce al C.I.S.I.A.
Alla Facoltà di Giurisprudenza, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, la prova di orientamento si svolgerà il 14 settembre 2011 alle ore 10.00.
Alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, in via Port’Arsa, per i corsi di laurea in Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche, la prova di orientamento si svolgerà il 9 settembre 2011 alle ore 10.00. Anche la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali aderisce al C.I.S.I.A.

Il 19 settembre 2011 sarà, infine, il giorno per partecipare all’unica prova d’ingresso selettiva, prevista per il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie genetiche, rivolto a 15 studenti e ospitato dall’Istituto Biogem di Ariano Irpino, in collaborazione con le Università di Napoli “Federico II”, Bari e Foggia.

Autore Pubblicato il 28/08/2011 Redazione Universy.it

Articoli correlati

Il Museo Filangieri riapre dopo tredici anni
Napoli, dal 20 al 22 maggio torna Vitignoitalia
Napoli, Notte dei Musei a Body Worlds
Geotermia a Napoli
Vincenzo Scotti presenta il suo nuovo libro sulla criminalità organizzata
Napoli: in via di ultimazione lavori alla metro di Monte Sant’Angelo
Luca Abete, l’inviato di Striscia la notizia, aggredito all’ospedale San Gennaro di Napoli
Festa della Polizia, il COISP napoletano si indigna
Maggio dei Monumenti 2012, Napoli affollata da turisti nel week end
Napoli, sciolto il sangue di San Gennaro. Il miracolo si è ripetuto
Napoli dà il via al Maggio dei Monumenti 2012
Mario Martone: Leopardi? Per me è tutt’altro che triste
Al via la Fiera Antiquaria napoletana a via Caracciolo
Napoli, portiere si suicida dopo lettera di licenziamento
Walk of Life, Napoli corre per Telethon
Al via Gamecon-Comicon, insieme alla Mostra d’Oltremare di Napoli
54enne investito e ucciso a bordo di una bicicletta
Napoli, 8 ore di corteo per i sindacati
Napoli, Comicon il Salone internazionale del Fumetto celebra i 50 anni di Diabolik
Napoli, Vitignoitalia: dal 20 al 22 maggio a Castel dell’Ovo
Incendio alla pizzeria di Gino Sorbillo nel centro storico di Napoli
Body Worlds, Napoli mette in mostra il corpo umano
Napoli celebra il 25 aprile
Formia: Pittura e Letteratura al Castello Miramare
Napoli: Scaturchio, re del babà e delle sfogliatelle in crisi
Teatro Bellini: si offrono attori in Dignità Autonome di Prostituzione
Oggi è l’Earth-Day. Napoli celebra l’evento con un concerto al Palapartenope
Google’s Doodle 22 aprile 2012: giornata mondiale della Terra
L’Italia e gli Italiani. Nell’obiettivo dei fotografi Magnum, in mostra a Palazzo Stigliano Zevallos a Napoli
Napoli: XIV edizione Comicon alla Mostra d’Oltremare
  • Pubblicato 28/08/2011
  • (0)
  •           0 voti
  • 0 voti
  • Vota questo articolo