E’ tornata l’ex dominatrice del circuito femminile. Serena Williams, precipitata all’ottantesima posizione mondiale dopo il lungo e sfortunato stop, si appresta a tornare al vertice.
Dopo il successo nel torneo di Stanford, la più piccola delle due sorelle trionfa nel WTA di Toronto (2,050,000$, cemento), giocando un torneo impeccabile dove ha perso solo due set, da Zheng e Safarova (quest’ultima aveva eliminato la nostra Francesca Schiavone). Poi si sono arrese una dopo l’altra Bondarenko, Goerges, Azarenka e, infine, la Stosur.
Proprio nella partita di oggi, è stata enorme la differenza di spessore tra le due giocatrici, o meglio, fra chi è abituata a vincere e chi no.
L’australiana è stata in partita fino al 4 pari, gestendo bene i suoi turni di servizio, suo colpo migliore. Al nono game, però, la pressione si fa sentire. La prima di servizio non entra ed ecco che Serenona ne approfitta subito da vera numero uno. Break decisivo e primo set portato a casa per 6-4.
L’americana mette poi il turbo strappando la battuta all’avversaria all’inizio del secondo set. Da quel momento la Stosur si arrende, Serena al servizio è devastante e l’incontro termina col 6-2 finale.
Grande soddisfazione a fine partita per la Williams, rientrata a Wimbledon dopo i seri problemi avuti, primo tra tutti il ricovero per embolia polmonare. Adesso Serenona è tornata, gioca con grande fiducia e concentrazione, e, soprattutto, la fame di vincere è sempre quella.
Una favorita per gli US open 2011? Proprio lei…..

