Jersey Shore in Italia: cosa è accaduto finora?

... le ultime puntate tra Deena, Pauly, Ronnie, Vinny, Mike, Jenni, Snooki e Sammy

“Jersey Shore”: tutti lo odiano, ma tutti lo guardano. Perchè, nonostante i suoi personaggi siano alquanto “bizzarri” (e bizzarri è dire poco), fanno simpatia. Per lo meno, sorpassata la soglia dello sconforto che inevitabilmente ti prende, di fronte a giovani ragazzi e ragazze dalla vita così discutibile.
Ma in fondo, un reality mostra ciò che il pubblico vuole vedere e in questo caso, la formula sta funzionando.

Belle ragazze in abiti succinti, ragazzi dagli addominali scolpiti, vita notturna movimentata, discoteche, palestra, divertimento, alcool e sesso.
Un mix perfetto per catturare ascolti e “Jersey Shore” certamente di ascolti ha sempre fatto il pieno, sin dalla prima serie.

Quella in onda adesso su Mtv è la terza stagione, ambientata in Italia, precisamente a Firenze.
Negli episodi andati in onda sino a ieri, se ne sono viste davvero di tutti i colori: Mike ha rivelato una presunta liaison avuta con Snooki, che dunque avrebbe tradito il suo attuale fidanzato Jionny. Ma sarà l’ennesima bugia del muscoloso Mike per seminare zizzania, o davvero l’indole libertina di Snooki ha avuto la meglio sull’amore per il suo ragazzo?

Deena è presa da Pauly: c’è stato un appassionato bacio tra i due, ma è evidente che lui non vuole catene sentimentali che limitino la sua voglia di divertirsi. Lei è in piena crisi d’identità: piange, beve continuamente, addirittura ha baciato una ragazza.

Per l’ennesima volta Ronnie e Sammy sono tornati insieme, ma l’idillio d’amore è durato poche ore, per lasciare spazio ad una nuova e prevedibile litigata furiosa. Sembra ogni volta di trovarsi di fronte ad una puntata vecchia, una replica. La frase “Non possiamo stare insieme, non è una relazione sana” è stata pronunciata infinite volte, nel corso di queste edizioni.
Ma stavolta la piega della litigata è stata particolarmente drammatica: Ronnie è esploso di rabbia, complice anche qualche bicchiere di troppo, e l’astio represso nei confronti di Mike il pettegolo ha preso il sopravvento. I due sono venuti alle mani e Mike ha avuto al peggio, finendo in ospedale.
Nulla di grave, a parte la compromissione degli equilibri nella casa, nuovamente destabilizzata a causa di Sammy, che ha tirato fuori un vecchio pettegolezzo di Mike su Ronnie, che non ci ha visto più e si è scagliato contro Mike.

Cosa accadrà nelle prossime puntate?

Inserita da il 27 settembre 2011