Scuola: in arrivo il decreto delle graduatorie prioritarie

Manca solo la firma del ministro

Inserita da il 29 settembre 2011

Il decreto di istituzione delle graduatorie prioritarie per l’anno scolastico 2011/2012 è pronto e deve solo essere firmato dal ministro competente.
Sostanzialmente il decreto dovrebbe riproporre le modalità degli anni passati. Il personale docente ed ATA interessato, avrà tempo circa 20 giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale per presentare la domanda. In attesa della conclusione dell’iter burocratico, delle domande degli interessati e della relativa pubblicazione delle nuove graduatorie, le scuole conferiranno le supplenze temporanee utilizzando le graduatorie di istituto, non essendo più in vigore le graduatorie prioritarie dell’anno scorso.
Per i numerosi precari della scuola italiana si tratta di pazientare alcuni giorni prima di poter procedere con la presentazione delle domande e sperare in qualche supplenza.