Celentano, nuovo singolo firmato Negramaro

Giuliano Sangiorgi ha risposto alla richiesta del "Molleggiato" scrivendo per lui il singolo che anticipa il nuovo album

Inserita da il 26 ottobre 2011

Ecco quello che viene fuori quando due elementi geniali si incontrano: si chiama “Non ti accorgevi di me” ed è il nuovo singolo di quel mito della musica che è Adriano Celentano, che per il suo ritorno sulle scene ha scelto di collaborare con Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. La ballata dal sapore rock è in rotazione su tutte le radio dal 21 ottobre: il singolo precede l’uscita del nuovo album di inediti di Celentano, prevista per il 29 novembre.

Il brano è un mix ben riuscito di tradizione e modernità: la voce del Molleggiato incontra il sound delle chitarre elettriche tanto caro ai Negramaro. “Ho cercato di valorizzare l’ irruenza dell’ Adriano delle origini, quello del twist e quello di 24 mila baci“, ha spiegato l’autore del pezzo, Giuliano Sangiorgi: “è una sorta di istantanea che ben si adatta alla personalità nebulosa e variegata di Adriano“. L’artista salentino ha accolto con entusiasmo l’invito del Molleggiato a scrivere un pezzo per lui: d’altronde come si fa a dire no, quando te lo chiede un monumento della musica, ma soprattutto (come ci fa sapere Luttazzo Fegiz sul Corriere) quando te lo chiede così: “Ue, Amaro, mi scrivi una canzone?!“.