Celentano, nuovo singolo firmato Negramaro

Ecco quello che viene fuori quando due elementi geniali si incontrano: si chiama “Non ti accorgevi di me” ed è il nuovo singolo di quel mito della musica che è Adriano Celentano, che per il suo ritorno sulle scene ha scelto di collaborare con Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. La ballata dal sapore rock è in rotazione su tutte le radio dal 21 ottobre: il singolo precede l’uscita del nuovo album di inediti di Celentano, prevista per il 29 novembre.

Il brano è un mix ben riuscito di tradizione e modernità: la voce del Molleggiato incontra il sound delle chitarre elettriche tanto caro ai Negramaro. “Ho cercato di valorizzare l’ irruenza dell’ Adriano delle origini, quello del twist e quello di 24 mila baci“, ha spiegato l’autore del pezzo, Giuliano Sangiorgi: “è una sorta di istantanea che ben si adatta alla personalità nebulosa e variegata di Adriano“. L’artista salentino ha accolto con entusiasmo l’invito del Molleggiato a scrivere un pezzo per lui: d’altronde come si fa a dire no, quando te lo chiede un monumento della musica, ma soprattutto (come ci fa sapere Luttazzo Fegiz sul Corriere) quando te lo chiede così: “Ue, Amaro, mi scrivi una canzone?!“.

About Gagliardi Claudia 267 Articles
Dottoressa in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione Istituzionale e Pubblica (Università degli Studi di Salerno), ha maturato esperienza nella Pubblica Amministrazione e in associazioni no profit, nei ruoli di Comunicatore/Informatore e Addetta Ufficio Stampa.