Il sole della Sicilia o le nuvolette di Londra?

Il ponte di Ognissanti è la prima occasione di vacanza dopo quelle estive che così non sembrano più solo un lontano ricordo. Universy.it  propone per questi giorni di festa un piccolo tour siciliano o una breve gita in una delle capitali europee più affascinanti: Londra

Inserita da il 27 ottobre 2011

Quest’anno l’occasione di una vacanza per il ponte di Ognissanti è imperdibile: da quattro a nove giorni (per chi può permettersi di estendere il ponte alla settimana successiva), è una bella soddisfazione.

Si potrebbe scegliere uno dei famigerati pacchetti di viaggio last minute ancora disponibili. Perciò, se ancora non ci sono le idee chiare sulle possibili mete, ecco le destinazioni più gettonate e da noi proposte.

La calda Sicilia
L’isola nostrana può offrire tanto sole anche nei primi giorni di novembre e se si è fortunati, le temperature miti  possono persino far concedere un tuffo in mare. Chi non sogna di bagnarsi nel mare blu-verde della Sicilia? Sicuramente l’emozione di camminare sulla fresca sabbia della costa sarà più forte nel periodo autunnale.

Per chi non vuole correre rischi e buscarsi probabilmente un raffreddore, le opzioni di vacanza sono moltissime. Si potrebbe pensare ad una capitale europea, per esempio Londra.

La capitale britannica è al primo posto nella classifica delle destinazioni estere più prenotate. Ma se Londra è un grande classico di questo periodo, sia per i festeggiamenti di Halloween, sia per un’anticipazione di shopping natalizio, si può scegliere comunque di vivere la città in modo originale.

Non trascurando Westminster o Buckingham Palace, si possono esplorare altre  piccole perle nascoste come il Museum of Brands, una sorta di divertente tributo al consumismo che raccoglie confezioni di prodotti, disegni di marchi e locandine pubblicitarie.

Costumino in valigia oppure ombrello ed impermeabile, questa occasione di vacanza è da non perdere.

Buon viaggio!