Marco Simoncelli, il feretro a Coriano. Giovedì i funerali

Valentino Rossi: "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai"

Tante le manifestazioni di affetto in rete per dare l’ultimo saluto a Marco Simoncelli, il campione di motociclismo che ha perso la vita domenica scorsa in un tragico incidente durante il Gran Premio di Malaysia.La salma, intanto, è già arrivata a Coriano, il paese d’origine del pilota. Sull’aereo che ha trasportato il feretro in Italia c’erano il padre Paolo, la fidanzata Kate e l’amico Valentino Rossi che ha detto: “Marco era un grande e non lo dimenticherò mai”. E poi ha smentito le voci secondo cui vorrebbe smettere di correre: “Non lo so chi lo abbia detto, sicuramente non sono stato io. Forse è una notizia che fa vendere qualche giornale in più”.

I funerali si terranno invece giovedì alle 15.30. Mentre tra qualche settimana saranno resi noti i risultati dell’autopsia.

 ’Ciao Marco’ e due foto di Marco Simoncelli. E’ quanto si vede sullo striscione che il Comune di Rimini ha deciso di esporre a Palazzo Garampi. L’iniziativa, si legge in una nota del Comune, vuole essere un “segno tangibile della solidarietà della comunità riminese col senso di genuino cordoglio provocato in tanti dalla sua scomparsa”.

 

 

Inserita da il 25 ottobre 2011