Baciati dall’amore: l’ultimo saluto a Pietro Taricone

Pietro Taricone, Giampaolo Morelli e Gaia Amaral sono i protagonisti della serie tv Baciati dall’amore, in onda da martedì 15 novembre per sei puntate su Canale 5.
Una commedia sentimentale ambientata nella Napoli contemporanea, che racconta la storia d’amore tra Carlo Gambardella giovane fioraio napoletano, abbandonato dalla moglie con 5 figli, e Valentina Trevisol, una biologa milanese trasferitasi a Napoli e già fidanzata con un giovane in carriera.

Nella fiction anche volti noti al pubblico napoletano: Lello Arena interpreta il papà del protagonista, Gaetano Gambardella, che ha una somiglianza incredibile con un boss della malavita, tanto da essere arrestato al suo posto in un tragico scambio di persona. E poi c’è mamma Concetta, interpretata da Marisa Laurito, anche lei, come Arena, di ritorno sulle scene televisive dopo anni di assenza.
Tra gli attori squisitamente partenopei, anche Pietro Taricone, che interpreta un cantante neomelodico alla ricerca del successo.

Quella di Baciati dall’amore è l’ultima fiction interpretata da Taricone, scomparso tragicamente il 29 luglio 2010, poco dopo la fine delle riprese: grande appassionato di paracadutismo, l’attore ha perso la vita durante un lancio nei pressi di Terni. La fiction è dedicata alla sua memoria.

About Gagliardi Claudia 267 Articles
Dottoressa in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione Istituzionale e Pubblica (Università degli Studi di Salerno), ha maturato esperienza nella Pubblica Amministrazione e in associazioni no profit, nei ruoli di Comunicatore/Informatore e Addetta Ufficio Stampa.