NauticSud, ad aprile 2012 la prossima edizione

All'ombra del Vesuvio la manifestazione nautica più attesa

Inserita da il 29 novembre 2011

Barche al NauticsudDopo la straordinaria affluenza in occasione della 42esima edizione, il Salone Nauticsud si prepara per l’edizione del 2012 prevista per il prossimo aprile.
“Sole e brezza marina all’ombra del Vesuvio sono le leve strategiche su cui Nauticsud deve puntare”. Sono parole di Cataldo Aprea, patron del prestigioso brand campano Aprea Mare. Sulla stessa lunghezza d’onda gli organizzatori, che concepiscono il salone nautico nell’ottica dei diportisti.

Con un clima più favorevole e la concentrazione della maggior parte dell’esposizione a mare, il salone NauticSud si presenta come un’occasione da non perdere per tutti coloro che vivono il mare con passione. Da non sottovalutare è anche il ruolo che la manifestazione gioca sul turismo nautico.

E proprio su quest’ultimo puntano la Giunta Regionale, presieduta da Stefano Caldoro, e Lino Ferrara. Il presidente dell’UNAD non ha dubbi: “Napoli ha bisogno di dotarsi di un porto, al momento quello di Bagnoli rappresenterebbe una grande opportunità per il prossimo sindaco. Purtroppo il progetto attualmente presentato è l’ennesima cattedrale nel deserto, perché non integrato nel retroterra cittadino.”