Home Auto Auto, debutto al Salone di Ginevra per la terza generazione della Porsche...

Auto, debutto al Salone di Ginevra per la terza generazione della Porsche Boxster

236
CONDIVIDI

Novità in arrivo per il mondo delle auto. Si prepara a debuttare al prossimo salone di Ginevra la terza generazione della Porsche Boxster, rinnovata nella tecnologia e nella filosofia progettuale.
Secondo il capo dello sviluppo Boxster Hans-Jürgen, la due posti di Zuffenhausen è più grande ed ha uno chassis in alluminio “più leggero della sua categoria di automobili”. Leggermente più lunga e più larga rispetto al passato, la nuova Boxster ha una capote in tela ad azionamento elettrico che riduce l’altezza, dando un aspetto più affinato. Altre importanti modifiche riguardano i passaggi ruota e i freni più grandi, anche se le dimensioni esatte sono ancora da confermare.

Non si conoscono ancora i dati tecnici ma si attendono potenze tra 270 e 325 CV. Per la trasmissione ci sarà il cambio sette velocità a doppia frizione PDK, rielaborato per renderlo più intuitivo e con una risposta più veloce. Compare anche la cosiddetta funzione di navigazione a vela che disaccoppia il motore, quando si solleva l’acceleratore in discesa, taglia i giri motore e riduce al minimo la resistenza al rotolamento. Ma è il cambio manuale che fa notizia per l’adozione di un’unità a sette velocità di serie.

La nuova Porsche Boxster, un’auto più potente e veloce ma con motori che consumano meno.