mercoledì, 23 maggio 2012 - S. Desiderio
News - - In vetrina a Pompei? I pasticcieri

In vetrina a Pompei? I pasticcieri

L'originale idea è di Nello e Marco De Vivo, titolari dalla pasticceria De Vivo

Pompei, pasticceria De VivoLa pasticceria De Vivo di Pompei ha cambiato look. I titolari, infatti, hanno deciso di allestire il laboratorio dolciario a vista, direttamente sul marciapiede di via Roma, il corso principale di Pompei. Attraverso una grande vetrina è, infatti, possibile osservare pasticcieri al lavoro, mentre impastano e guarniscono torte e dolci o durante la preparazione di panettoni, struffoli, mostaccioli e sfogliatelle.

L’iniziativa del laboratorio a vista sta, ovviamente, facendo parlare, stuzzicando la curiosità di turisti, grandi e piccini. Tanti, infatti, i bambini (e non solo) che incollano il naso alla grande vetrina per osservare come nascono i propri dolci preferiti. Non mancano gli appassionati di cucina che sbirciano dal vetro cercando di “carpire” qualche segreto dai pasticcieri professionisti.

“La nostra scelta – spiegano Marco e Nello De Vivo, titolari della pasticceria nata a Pompei nel 1955 – è quella di mettere in vetrina non torte e prodotti finiti, ma il nostro modo di lavorare e di preparare dolci, che può essere osservato da chiunque. Un po’ come avveniva una volta per gli antichi mestieri che erano praticati nelle strade di Napoli e tutti si fermavano a guardare con curiosità e ammirazione. Anche i nostri pasticcieri hanno accettato con entusiasmo questa scelta, alla quale sono stati preparati un po’ alla volta: si divertono nel vedere la curiosità delle persone”.

 

 

 

 

Autore Pubblicato il 25/12/2011 Bertelli Emilio
  • Pubblicato 25/12/2011
  • (0)
  •           0 voti
  • 0 voti
  • Vota questo articolo