Nasce il Premio Genio

Festival della Genialità artistica – concorso nazionale

Dopo le 4 edizioni del premio PulciNellArte, dal (2004 al 2007) il festival per autori e compagnie teatrali emergenti prende una nuova denominazione “Premio Genio” e si estende a diverse categorie e sezioni artistiche.

Il Premio Genio si estende in tutto il territorio Italiano e nasce per valorizzare e dare spazio alla genialità dei talenti in diversi settori artistici dello spettacolo, un momento di incontro e di scambio culturale, che coinvolge studenti, scuole, amatori, gruppi musicali, compagnie teatrali, scuole e laboratori artistici e liberi professionisti nelle categorie di teatro/danza/cabaret/cortometraggio/poesia/canto/musica.

Il tutto si svolgerà presso il teatro Madrearte di Villaricca, che a breve annuncerà il cartellone della seconda stagione teatrale 2012. Quest’anno sarà la sede del premio genio, da gennaio a maggio 2012 per cinque mesi di spettacolo, arte e cultura. Su www.premiogenio.it sono disponibili tutti i regolamenti e le modalità di partecipazione. il primo bando per la sezione teatro scade il 17 dicembre 2011.

La direzione artistica è dello stesso ideatore del premio genio e direttore di Madrearte, Antonio Diana.

Inserita da il 2 dicembre 2011