Proposte di viaggio pre – Natale

Sono quasi arrivate vacanze natalizie. Per prima del 25 dicembre, ecco alcune interessanti proposte di viaggio

Natale e vacanze… Siete tradizionalisti e amanti dell’alberello colorato e, soprattutto, del presepe? Allora non potete mancare a Napoli, città che diventa ancora più bella, se possibile, nel periodo natalizio. Un’atmosfera più unica che mai vi avvolgerà tra le botteghe degli artigiani di Spaccanapoli, dove ancora si forgiano le statuine natalizie come piccole opere d’arte.

Per un ponte pre natalizio, ecco un’ulteriore proposta. Una città, una garanzia: la sempre splendida Roma. Piazza Navona e Via del Corso sono super pronte quest’anno ad accogliere tutti i visitatori con sfavillanti lucine colorate e un soffitto luminoso con i colori dell’Italia che sovrasta la ricca Via dei Condotti. Il Cupolone e il Colosseo da non perdere, ancora più belli in questo periodo.


Tra i tanti mercatini di Natale che fioriscono un po’ ovunque in Italia in questi giorni, ce n’è uno davvero unico. È quello di Candelaraborgo medievale sulle colline attorno a Pesaro, che si svolge dal 3 all’11 dicembre ed è dedicato alle candele.  Accanto al mercato ci sono spettacoli di artisti di strada, il presepio vivente, laboratori di attività per bambini.

Se invece avete bisogno di staccare la spina e rilassare del tutto mente e corpo correte in Emilia Romagna. Sulle verdi colline del modenese si erge l’hotel Terme Salvarola che propone, per questo week end,  il pacchetto “Sogno d’Oriente”. Due pernottamenti con colazione, un massaggio tradizionale ayurvedico Abyangam, l’ingresso nella Spa Termale Balnea, con le piscine di acqua termale a diverse temperature (223 euro per persona in camera doppia).
Ma Natale è sinonimo di neve, e neve è sinonimo di montagna. Al via dunque ad una breve vacanza sugli sci, per le piste  degli splendidi comprensori dell’Alto Adige. L’Hotel Sassongher, immerso negli scenari dolomitici di Corvara, inaugura la stagione con la proposta “Première Ski Special”: quattro notti al posto di tre, mezza pensione, navetta per gli impianti, ingresso alla Spa con piscina coperta (quote da 423 euro a persona).

Proposte pre natalizie per entrare nel clima della festa più attesa dell’anno e godersi qualche giorno di divertimento.

 

Inserita da il 9 dicembre 2011