Salerno Comicon: dall’8 all’11 dicembre la fiera del fumetto

La nuova fiera del fumetto e del gioco sbarca a Salerno con mostre e incontri per gli appassionati di tutte le età

Inserita da il 9 dicembre 2011

Buone notizie per gli appassionati di fumetti e videogiochi: arriva Salerno Comicon, la fiera del mondo fumettistico e videoludico che ha già avuto grande successo nelle ben 13 edizioni passate a Napoli, e che ora si tiene invece presso il Complesso monumentale di Santa Sofia nel centro storico di Salerno, dall’8 all’11 dicembre. Il divertimento è assicurato con tanti eventi, giochi e incontri con personaggi d’autore, al modestissimo prezzo di 5 euro per tutte le quattro giornate dell’evento.

Tanti e prestigiosi gli ospiti che interverranno: il disegnatore di Dylan Dog, Bruno Brindisi, in occasione del 25° anniversario della nascita dell’indagatore dell’incubo, i Paguri, gli autori della nuova serie umoristica Nirvana, l’illustratore Lorenzo Mattotti, che rivisiterà con delle meravigliose tavole il racconto di Hansel & Gretel, e tra le mostre più attese quella di Lorenzo Ruggiero che presenterà la nuova avventura grafica di Shadows On The Vatican.

In più, imperdibili sketch session, card game, giochi di ruolo e da tavolo, dimostrativi dei videogiochi più famosi e l’attesissima sfilata di cosplay. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati. Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.comicon.it/salerno.