Samsung Multiview MV800: la fotocamera dinamica e creativa

Non solo per le caratteristiche ma anche per lo stile, il gioiellino Samsung fa tendenza più degli smartphone

Inserita da il 18 dicembre 2011

Samsung MV800La Samsung Multiview MV800 è una fotocamera davvero interessante, con caratteristiche originali che la rendono quasi simile ad uno smartphone per facilità e versatilità nell’utilizzo.
La prima caratteristica che salta all’occhio è la mobilità del display LCD AMOLED da 3 pollici che può essere ruotato in diverse posizioni, consentendo un’agilità unica nel settore delle fotocamere digitali.
Più nello specifico, le caratteristiche fondamentali della fotocamera sono il sensore CCD da 16 Megapixel e un obiettivo Schneider Kreuznach 4,7-23,5mm che rapportato allo standard 35mm equivale a un 26-130mm con focale f/3,3-5,9 e zoom ottico 5x.

Grazie alle numerose feature per modificare le immagini direttamente in camera, la Samsung Multiview MV800 è uno strumento perfetto per dare un tocco di creatività alle proprie immagini. Ad esempio è possibile realizzare un picture-in picture, inserendo un’immagine più piccola dentro un’altra; scattare foto panoramiche senza grossi problemi grazie alla funzione Live Panorama; utilizzare Magic Frame per “incorniciare” un ritratto in modo creativo; o, ancora, deformare in modo divertente i tratti di un volto con Funny Face e tante altre funzioni.
Il tutto ovviamente rigorosamente sullo schermo con l’interfaccia smar touch 3.0.

Il sofisticato design ultrasottile permette, inoltre, di portarla comodamente ovunque, anche nelle situazioni più dinamiche e rocambolesche. Da questo punto di vista, la Samsung Multiview MV800 ha avuto un enorme successo tra i giovani e le persone che stanno spesso in movimento.
Il look, veramente cool, ne fa poi un gioiellino tecnologico capace di trasformarsi in un vero e proprio oggetto di culto per i più appassionati.