Auto, arriva la nuova Fiat Punto 2012

Stile inconfondibile e nuovi colori di carrozzeria

Inserita da il 25 gennaio 2012

Si è allargata la famiglia Fiat con l’arrivo della nuova utilitaria, la Punto 2012, aggiornata nell’aspetto e nei motori. Presentata al Motor Show di Bologna, agile e moderna, ha un carattere deciso e uno stile inconfondibile grazie alle sue forme dinamiche e riconoscibili, capaci di evocare tutta l’italianità del suo design.
Dotata di nuovi paraurti, e nuovi colori di carrozzeria: “Grigio Affascinante”, “Blu Profondo”, “Rosso Elegante” la Punto è una vettura che non passa mai inosservata.
Il paraurti anteriore è interamente verniciato nello stesso colore della carrozzeria, con gli indicatori di direzione collocati all’interno della presa d’aria più in basso. Nella parte posteriore, invece, il precedente fascione nero ora è dello stesso colore della carrozzeria.
Novità anche in termini di sicurezza: il sistema ESP, che controlla il veicolo nelle manovre dinamiche su strada, con funzione Hill-Holder, un valido aiuto per ripartire in salita. Analizzando e combinando le informazioni che riceve dalla pedaliera, dal cambio e dalla centralina, questo dispositivo fornisce automaticamente la coppia frenante necessaria a controllare meglio la vettura su pendenza.
Grazie all’esclusiva integrazione di Punto con la tecnologia TomTom, inoltre, è possibile essere in dialogo continuo con la propria auto e seguire in diretta i suggerimenti di eco: Drive Info, utili per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi, utilizzando i cambi di marcia e l’acceleratore in base alla tipologia di strada che si sta percorrendo.

In concessionaria a partire dal mese di gennaio al prezzo di 9.500 euro.