Baby mamma partorisce a 15 anni. Il papà ne ha 14

I due ragazzi frequentano la stessa scuola

Inserita da il 26 gennaio 2012

A pochi giorni dalla vicenda della ragazzina di Frattamaggiore che dopo aver dato alla luce la sua bambina a 13 anni è tornata sui banchi di scuola, in Campania un altro caso di baby mamma. Una coppia di ragazzini, lui 14 anni e lei 15, hanno avuto due gemelli. Un maschietto ed una femminuccia in perfetta salute venuti al mondo a Benevento presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal professor Gennaro Trezza, dell’Azienda ospedaliera Rummo.

La baby coppia frequenta la stessa scuola media: i nomi scelti per i gemelli sono Claudio e Noemi. Poco più che bambini i genitori dei gemelli, ma giovanissimi anche i nonni che non arrivano a 40 anni. Nonostante la giovane età sin dall’inizio, e con il consenso dei rispettivi genitori, la baby mamma e il baby papà hanno deciso di portare avanti la gravidanza. Solo alle soglie del parto, lei non è più riuscita a frequentare con assiduità le lezioni di terza media. Ora i “baby nonni” sono in attesa della decisione del tribunale dei Minori di Napoli a cui hanno richiesto l’affido dei gemellini i quali dovrebbero andare a vivere in casa dei nonni materni, insieme ai fratellini della loro mamma.