Home News Curiosità Capodanno a Catania con San Silvestro a mare

Capodanno a Catania con San Silvestro a mare

442
CONDIVIDI

La tradizionale nuotata catanese non poteva mancare anche quest’anno. L’appuntamento con ”San Silvestro a mare’‘ è giunto ormai alla sua 52esima edizione. Un modo simpatico per salutare il vecchio anno e propiziarsi il nuovo. L’evento che coinvolge professionisti del nuoto ma anche semplici appassionati, si è svolto nel piccolo porto di Ognina, vecchio golfo di pescatori interamente coperto dalla colata lavica del 1381.

Una giornata indimenticabile per i 200 iscritti di quest’anno suddivisi per otto categorie. Dopo la sfilata dei canottieri del circolo Jonica, i primi a tuffarsi sono stati i disabili, poi gli amatori under e over 50, le donne, i master over e under 40 e gli under 17. La gara più attesa è stata quella della categoria assoluti che per la seconda volta consecutiva ha assegnato la competizione di San Silvestro a mare al pallanuotista catanese Marco Toldonato. “Sono molto contento, ma anche molto stanco adesso”.

A Catania per l’occasione si ricorda anche Chico Scimone che a 91 anni partecipò alla gara del 2002 e scalò per 18 volte l’Empire State Building di New York.