Google sponsorizza Premio Eretici Digitali 2012

Premio da 10mila euro per la terza edizione del concorso giornalistico

Google sponsorizzerà la terza edizione del premio giornalistico Eretici Digitali con una dotazione di 10.000,00 euro. Il concorso, istituito dagli autori di Eretici digitali in collaborazione con gli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, valuterà inchieste giornalistiche originali che utilizzano internet in maniera innovativa. I migliori progetti pubblicati sul web, saranno selezionati da una giuria competente. I criteri adottati nella selezione dei reportage sono quelli della documentazione, dell’approfondimento e della originalità.

La giuria è composta da: Mario Tedeschini Lalli (docente di Storia del Giornalismo e Giornalismo digitale, membro del Comitato direttivo della Online News Association), Christopher Potter (direttore Festival Internazionale del Giornalismo), Massimo Russo (co-autore del libro Eretici Digitali) e Vittorio Zambardino (co-autore del libro Eretici Digitali).

Per partecipare è necessario inviare la candidatura via e-mail all’indirizzo: eretici@festivaldelgiornalismo.com
entro il 28 febbraio 2012, con il seguente oggetto: Candidatura premio Eretici digitali.

I finalisti saranno nominati ufficialmente il 31 marzo 2012 ed i premi verranno consegnati ai vincitori nell’ambito della VI edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, 25-29 aprile 2012.

Per leggere e scaricare il bando:

http://www.festivaldelgiornalismo.com/post/22069

Inserita da il 3 gennaio 2012