Home Hi Tech Nokia Asha 303: un futuro colorato per tutti

Nokia Asha 303: un futuro colorato per tutti

161
CONDIVIDI

NOKIA ASHAIl Nokia Asha 303 è un cellulare colorato, semplice e divertente. Realizzato per i giovani e tutti quelli che si avvicinano al mondo dei telefoni di ultima generazione in maniera “easy” e “smart”. Il design è frizzante e giovanile, molto semplice ma anche molto bello con l’ampio schermo touchscreen combinato con la tastiera QWERTY posta sotto il display. I materiali sono raffinati e di alta qualità, simpatiche le rifiniture in metallo che lo caratterizzano. Da un punto di vista generale il nuovo telefono della line Asha è pensato per rendere accessibile il mondo di internet e delle avanguardie tecnologiche proprio a tutti. Da qui il nome del telefono, che deriva dall’Hindi e significa “speranza”. Nokia, con questo modello, punta tutto sulla semplicità di accesso alla rete e ai social network in particolare (connessione veloce e molto pratica). Un telefono “giocattolo” molto bello da vedere e facile da utilizzare, ma con tutte le caratteristiche tecniche più evolute.

 

nOKIA ASHANokia Asha 303 possiede, infatti, tutto quello che serve per vivere un telefono in modo completo. Il dispositivo monta un CPU da 1 Ghz e utilizza il sistema Nokia Browser cloud-based, capace di comprimere fino al 90% i dati scaricati dal web. Queste due caratteristiche tecniche permettono al telefono di essere particolarmente veloce nel gestire i dati provenienti dal web, e di conseguenza, garantisce prestazioni elevate nell’accesso a internet. Molte le applicazioni pre-installate come Angry Birds Lite o l’immancabile Facebook. Il tutto godibile su uno schermo capacitativo da 2,6 pollici touchscreen, con l’ulteriore comodità della tastiera fisica. Nokia Asha 303 è il risultato di tutto un lavoro volto a costruire un cellulare flessibile e aperto all’innovazione, capace di portare internet veramente nelle mani di tutti con semplicità. Non soltanto per l’agilità del software e la maneggevolezza del dispositivo, ma anche grazie ad un prezzo contenuto rispetto ai più costosi smartphone di oggi.

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche Generali

Marca

Nokia

Serie

Asha

Tipologia

Cellulare

Annunciato

Ottobre 2011

Anno di rilascio

2011

Disponibilità

Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]

55,7×116,5×13,9

Peso [g]

99

Design

Touch screen

Reti

Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g), wcdma

Sistema operativo

Proprietario

Velocità trasmissione dati

Edge, gprs, hsdpa, hsupa

Gps integrato

No

Tipo tastiera

Qwerty fisica

Supporto nfc

Si

Antenna

Interna

Display

Tipo display

Lcd touchscreen capacitivo

Dimensione display [pollici]

2,6

Risoluzione display [px]

320×240

Colori display

262.000

Display aggiuntivo

No

Messaggistica

Sms

Si

Mms

Si

Email

Si

Immissione testo facilitata

T9

Connessioni

Connessioni pc

Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web

Nokia browser cloud-based

Porta hdmi

No

Memoria

Espandibilità memoria

Si

Memoria ram disponibile [mb]

170

Slot espansione

Microsd

Foto E Video

Fotocamera

Si

Fotocamera secondaria

No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]

3,2

Risoluzione foto [px]

2048×1536

Flash

No

Video

Si

Multimedia

Giochi

Si

Download suonerie

Si

Download sfondi

Si

Download giochi

Si

Radio

Si

Audio

Suoni stereo

No

Presa cuffie

Si

Microfono integrato

Si

Suonerie polifoniche

Si

Riproduzione mp3

Si

Batteria

Tipo batteria

Ioni di litio

Autonomia chiamata [min]

490

Autonomia in stand-by [hr]

840

Potenza batteria [mah]

1300

Altre Informazioni

Software incluso

S40

Accessori inclusi nella confezione

Caricabatteria, auricolari, cavo usb, manuale

 

4 COMMENTI

  1. L’hanno messo in vendita finalmente? Lo annunciano da Ottobre e rimandano in continuazione senza motivazioni precise. Bel sistema di comunicazione con gli interessati e i potenziali compratori.

  2. L’hanno messo in vendita finalmente? Lo annunciano da Ottobre e rimandano in continuazione senza motivazioni precise. Bel sistema di comunicazione con gli interessati e i potenziali compratori.

  3. L’hanno messo in vendita finalmente? Lo annunciano da Ottobre e rimandano in continuazione senza motivazioni precise. Bel sistema di comunicazione con gli interessati e i potenziali compratori.

  4. L’hanno messo in vendita finalmente? Lo annunciano da Ottobre e rimandano in continuazione senza motivazioni precise. Bel sistema di comunicazione con gli interessati e i potenziali compratori.

Comments are closed.