Peugeot 508, l’auto sicura a 5 stelle

La berlina si è aggiudicata il punteggio massimo nei test Euro NCAP sulla sicurezza

Inserita da il 14 gennaio 2012

Senza dubbio viaggiare è una delle cose più piacevoli al mondo. L’opportunità di conoscere nuove città, tradizioni, arte, cultura affascina molto, ma sapere di muoversi da un posto all’altro con sicurezza è importante. A questo ci ha pensato una nota casa automobilistica con la Peugeot 508 berlina che si è aggiudicata le 5 stelle, il punteggio massimo nei test Euro NCAP sulla sicurezza.
Il programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili, si basa su 4 categorie di valutazione: “protezione degli occupanti adulti”, “protezione dei bambini”, “protezione dei pedoni” e “sistemi di sicurezza”.
Peugeot 508 ha ottenuto ottime performance in tutte le 4 categorie, rispettivamente il 90% nella protezione degli adulti, il’87 % in quella dei bambini, il 41% nella protezione dei pedoni e il 97% nei sistemi di sicurezza,.
L’auto garantisce una buona tenuta di strada e ha in dotazione numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida. La sua struttura deformabile comprende in particolare elementi di assorbimento ad alto rendimento a livello della traversa anteriore, il che consente anche di ridurre la lunghezza dello sbalzo.
E’ provvista anche di airbag frontali, laterali e a tendina: i sedili anteriori hanno nuovi poggiatesta “a portafoglio”, con una regolazione multiposizione incorporata (assenza di dentature sulle guide per adattarsi perfettamente ad ogni occupante), dotati di una forma studiata appositamente per evitare il classico ”colpo di frusta”.