Carnevale Venezia, in 23mila a piazza San Marco

Sfilata in maschere nella città della laguna

Nonostante il freddo siberiano Venezia ha aperto le porte al Carnevale. Per l’edizione 2012 si sono trovate in piazza San Marco, fin dal primo pomeriggio, 23mila persone. Sul grande palcoscenico a forma di “Gran Teatro” è cominciata la sfilata delle maschere con spettacoli e musica.

Ad offrire un pò di calore ai turisti infreddoliti ci ha pensato la “Fontana del Vino”, dalla quale in molti hanno potuto attingere qualche bicchiere. “Nonostante il freddo intenso e gli eccessivi allarmismi sul fronte meteorologico, è stato un notevole successo di pubblico – ha commentato l’assessore comunale al Turismo, Roberto Panciera -. Venezia è pronta domani ad accogliere quanti vorranno assistere allo spettacolare volo dell’angelo dal campanile di San Marco”.

Previsto per domani il volo dell’angelo con Giulia Selero, la vincitrice del concorso delle Marie dell’edizione 2011, che verrà fatta “volare” dalla cella campanaria del Campanile di San Marco fino al “Gran Teatro”. Dalle 19 inizierà “La Notte dell’Angelo”, con happy hour, Dj set e animazione. Alle 20.15 lo spettacolo di circo-teatro Dreaming” della Compagina Teatro Lunatico. Dalle 20.45 inizierà una raffinata serata all’insegna del jazz. Al via oggi, ma proseguirà per tutta la festa, il Carnevale Internazionale dei Ragazzi voluto dalla Biennale e aperto alle scuole di tutta Italia.


Inserita da il 11 febbraio 2012