Elena D’Amario torna in Italia: ho trovato l’America grazie ad Amici

La ballerina di Amici 9 ha trovato lavoro in America con la Parsons Dance Company, ma ha perso l'amore di Enrico Nigiotti, cantautore conosciuto nella scuola di Maria De Filippi

Elena D'Amario in Italia con David ParsonsE’ tornata in Italia da protagonista: Elena D’Amario, concorrente del talent show Amici nella fortunatissima nona edizione (quella di Emma Marrone e Pierdavide Carone, per intenderci), è in tour con la prestigiosa compagnia di danza contemporanea “Parsons Dance Company”. Dopo aver ottenuto un primo contratto grazie al suo maestro Steve la Chance, che ad Amici l’ha scelta e proposta per la compagnia internazionale di David Parsons, Elena è stata riconfermata nel corpo di ballo, unica artista europea, e da due anni calca i palcoscenici più importanti di tutto il mondo. La sua sembra una favola, quella di una ragazza di talento che da Pescara arriva a New York e si impone all’attenzione del pubblico. Al settimanale Vero, la ballerina ha raccontato la sua ascesa americana: “L’anno scorso era la prima stagione. Quest’anno ho un ruolo più importante. E quando ho visto che sulla locandina c’era anche la mia foto per l’emozione sono quasi svenuta“.

Ad Amici aveva anche trovato l’amore, con il cantautore Enrico Nigiotti, ma la storia non ha retto alla distanza oceanica: Ci siamo lasciati l’anno scorso. I nostri caratteri sono quello che sono e la lontananza ha fatto il resto. Enrico non accettava la distanza e quando io tornavo a casa la sera, dopo essermi fatta un mazzo tutto il giorno, non ce la facevo a sentire le sue continue lamentele“. I fan della coppia non disperino, il rapporto tra Elena ed Enrico non si è affatto interrotto, piuttosto è in fase di stand-by: “Ci sentiamo quasi tutti i giorni. Lui mi manda le e-mail con le sue canzoni e mi racconta quello che fa. Spero che riesca a trovare la sua strada e sia apprezzato come merita in campo musicale. Anche se forse, fino a oggi, non è stato così soprattutto per colpa della sua testolina bacata“.

La storia con Enrico è stata importantissima, ma adesso è tempo di affermarsi nel mondo dell’arte: “Per me è stato il primo e ultimo fidanzato. Dopo di lui non sono più uscita con nessuno. Anche perché i ragazzi americani non sono fatti per me. Dopo il primo appuntamento pensano che una ragazza ci debba stare per forza. I ragazzi italiani hanno più valori. E poi non è detto che un giorno io non possa tornare con Enrico. Ho solo 21 anni, lui 24. Per entrambi questo è il momento di pensare alla carriera. Per l’amore c’è sempre tempo“.

Inserita da il 17 febbraio 2012