Falso Twitter Monti manda auguri a Nicolas Sarkozy

Il presidente francese crede che sia davvero il premier e lo segue

Il falso Mario Monti colpisce ancora! A seguirlo, diventando un suo ”follower”, è addirittura Nicolas Sarkozy, il presidente francese che mercoledì scorso ha deciso di sbarcare sul social network con una sua pagina Twitter in vista delle elezioni presidenziali. Tutto è nato da un messaggio inviato alcuni giorni fa dal falso Monti a Sarkozy per la sua discesa in campo.

Il falso premier mostra sulla propria pagina il proprio sostegno e fa gli auguri con un ‘tweet’ a Sarkozy, da poco sul social network. ”A lei, signor presidente – si leggeva in quel tweet - il sostegno del governo italiano e del primo ministro”. A far venire alla luce il simpatico scherzo è stata Nadine Morano, ministra della Formazione professionale che in fatto di gaffe è specializzata e ha pensato bene di ”ritwittare” gli auguri del falso Monti al presidente appena sceso in campo.

Subito, Mario Monti falso entrava fra gli 11 privilegiati personaggi ”seguiti” del presidente francese, fra i quali Barack Obama, David Cameron, Herman Van Rompuy e altre personalità politiche. La pagina di Sarkozy su twitter viene seguita da oltre 84.000 persone mentre il presidente ne segue 11, che probabilmente scenderanno a 10 non appena saprà del tranello nel quale è cascato.

Inserita da il 19 febbraio 2012