Il XIII Apostolo – il Prescelto, anticipazioni sulla settima e ultima puntata

"Il circolo di Plutarco" e "La Profezia2, gli episodi finali

Inserita da il 5 febbraio 2012

“Il XIII Apostolo – Il Prescelto” la nuova fiction di Canale 5 è giunta all’atto finale. La miniserie che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo oltre 5 milioni di telespettatori sta per salutare il suo pubblico nell’attesa della seconda serie. E’ prevista per martedì 7 febbraio l’ultima puntata. Claudia Pandolfi nei panni di una diffidente e agnostica psicologa (Claudia Munari) e Claudio Gioè, nelle vesti di un giovane prete e professore universitario di teologia (Padre Gabriel Antinori) insieme indagano su fenomeni a metà strada tra la fede e il paranormale e su eventi razionalmente inspiegabili.

Sullo sfondo c’è la ricerca di un libro oscuro, una sorta di antivangelo pronto a richiamare il male e distruggere il bene. Con Claudia rapita da Serventi, antagonista di Gabriel e il mistero del libro scomparso da una prestigiosa biblioteca si è conclusa la quinta puntata. I riflettori, dunque, ora sono puntati sugli ultimi due episodi del sesto appuntamento, altrettanto ricco di intrighi e suspence come le puntate precedenti.

Ecco alcune anticipazioni: Nel primo episodio intitolato “Il circolo di Plutarco” Pietro cercherà di salvare Claudia ma nulla andrà per il verso giusto. Da questa scena il giovane prete capirà molte cose soprattutto sull’identità dell’aggressore di Claudia. Per salvarla deve ritrovare l’antivangelo e gli indizi per arrivare alla sede segreta della setta del Candelaio. Col secondo episodio intitolato “La profezia” si concluderà la serie e finalmente Gabriel riuscirà a trovare l’antivangelo, ad apprendere la profezia ed a capire molte cose sul suo passato. Claudia, inoltre, scopre che i poteri di Gabriel si sono riattivati dopo che ha incontrato lei. Sarà stato un caso? A questo punto, che cosa accadrà ai due giovani protagonisti?