“Se una di noi si ridurrà allo stato vegetativo, l’altra l’aiuterà a uscire di scena. Serenamente. Non sopporteremmo l’idea di vederci soffrire”. Una scelta che sicuramente farà discutere quella delle gemelle Alice ed Ellen Kessler che si sono lasciate intervistare dal settimanale “Chi”. Le due star 75enni e in splendida forma sono pronte a dare il via alla loro tournée in Italia dal 7 febbraio al 4 marzo con il musical “Dr Jekyll e Mr Hyde” e, nell’intervista fanno il punto sulla propria carriera e, soprattutto, sui loro uomini. “Con Umberto Orsini ci siamo lasciati dopo vent’anni – confessa Ellen - perché l’ho sorpreso al telefono con un’altra. Provò a sostenere di essere diventato gay. Inoltre, diceva che in quanto attore aveva diritto a un’amante” .
“Io invece, nel frattempo, mi sono data da fare. Faccio sempre questa battuta: lei ha avuto un uomo per vent’anni, io venti uomini in un anno”, ribatte Alice e conclude: “Non ho l’ossessione del tempo che passa, ma ogni tanto guardo Ellen e penso: assomiglio a lei? Terribile! Non mi sono mai pentita del lifting che ho fatto, ma speravo meglio”.
Questa decisione è per loro solo un tenero gesto d’amore tra sorelle. Fortunatamente le Kessler godono di ottima salute, per cui non c’è nessuna intenzione di abbandonare il palcoscenico, la loro è solo prevenzione.

