Nevi e freddo

Quando arrivano i controlli aumentano gli incassi dei negozi. Si vede che la Finanza porta bene

Informare! Universy deve prima di tutto informare. Me lo dice sempre il direttore. Allora faccio il giornalista anche io e riporto testualmente un comunicato di Trenitalia:
Le Ferrovie dello Stato rendono noto che potrebbero verificarsi disagi e ritardi. Tali condizioni potrebbero peggiorare in caso di maltempo”.
Meno male che i politici hanno preso a cuore le nostre condizioni. Monti ha detto che il mercato del lavoro ha bisogno di maggiore flessibilità. Obiettivo 90 gradi.
Il nostro ex premier Berlusconi ha affermato testualmente: “Monti ha fallito, mi aspetto una chiamata da Napolitano“. Per favore, telefonare ore pasti.
La Lega, intanto, fa la voce grossa: “O cade Monti o in Lombardia cadrà Formigoni”. Silvio si è risentito e ha invitato a cena il senatur. L’incontro Berlusconi – Bossi è stato positivo. Umberto è uscito tutto sporco di rossetto.
Gli italiani sono esasperati e se la stanno prendendo con Equitalia. Alle sedi di questa simpatica agenzia sparse per l’Italia sono arrivati a dicembre diverse lettere contenenti proiettili. A volte non si sa proprio cosa regalare per Natale.
A Napoli si è andati oltre. Sono state piazzate delle bombe carta alla sede della società. Fortunatamente un video ha smascherato gli autori dell’attentato. La polizia li ha dovuti salvare dall’ovazione della folla.
Altro fenomeno tutto italiano è l’aumento degli incassi dei negozi all’arrivo dei controlli. Si vede che la Finanza porta bene! Penso che i commercianti ne siano contenti.
Infine, caro lettore, amabile lettrice, ammenoché tu non abiti sulla luna, avrai sentito della nave naufragata nei pressi dell’Isola del Giglio. Sempre perché faccio informazione, ti dico che il relitto della Concordia si è mosso. Ora bisogna rifare la foto.

Inserita da il 4 febbraio 2012