giovedì, 24 maggio 2012 - S. Amalia, Maria Ausiliatrice
- Altri sport - Pallanuoto, disfatta ligure per il Posillipo

Pallanuoto, disfatta ligure per il Posillipo

Il Recco si aggiudica l''anticipo della sesta giornata del campionato di A1 (11-4)

Il Recco si aggiudica il match contro un Posillipo mai effettivamente in partita. I biancoazzurri liguri schierano fin dal primo minuto Stefano Tempesti in porta dopo gli oltre sei mesi di assenza per l’infortunio e l’intervento alla spalla e, pur privi dei due centroboa Zlokovic e Lapenna infortunati, riescono a colmare questo gap grazie alla panchina lunga e di grande qualità di cui dispongono.

Tutto purtroppo secondo le previsioni, anche se, per la verità, il Posillipo dopo aver conquistato la prima palla a centro dava l’impressione di volerci provare e l’occasione per portarsi in vantaggio si presentava quando, servito al centro, Calcaterra tentava una beduina che sfortunatamente usciva a fil di palo.

Il vantaggio dei padroni di casa realizzato da Figlioli dopo 1′,46″ non scoraggiava i rossoverdi che si riportavano in avanti alla ricerca del pareggio, ma Tempesti, nonostante la lunga assenza, era tornato e vanificava tutti i tentativi dei napoletani con tre determinanti interventi in solo due minuti. Sul ribaltamento di fronte prima Giacoppo in superiorità e poi Fiorentini fissavano il risultato del primo quarto sul 3 a 0.

Nella seconda frazione un gol di Felugo dalla distanza ed un rigore trasformato da Ivovic per fallo di Renzuto segnavano definitivamente il corso dell’incontro. Da questo momento è solo “accademia” e le uniche cose degne di essere segnalate sono il tapin vincente di Baraldi con l’uomo in più ed il rigore sbagliato da Minguell che era stato concesso per fallo di Pastorino che aveva sostituito Tempesti all’inizio dell’ultimo quarto.

Laconico il commento del presidente Bruno Caiazzo: “Poca concentrazione sulle ripartenze degli avversari; infatti, abbiamo preso tanti gol in controfuga. Purtroppo, sul 7 a 1 per i liguri è mancata l’energia elettrica e non sono riuscito a vedere il resto dell’incontro, ma, considerato il risultato finale, devo ritenere che nella seconda metà dell’incontro le cose non sono cambiate. Speriamo che mutino in futuro”.

Tabellini:
Ferla Pro Recco vs CN Posillipo: 11 – 4

Ferla Pro Recco: Tempesti, Fondelli 2, Figari 1, Figlioli 1, Giorgetti, Felugo 1, Di Costanzo 1, Giacoppo 1, Benedek 1, Fiorentini 1, Ivovic 1R, Gitto 1, Pastorino – Allenatore Giuseppe Porzio
CN Posillipo: Negri, Perez 1, Paskovic, Buonocore, Mattiello, Bertoli, Renzuto, Gallo 1R, Minguell, Calcaterra, Baraldi 1, Saccoia 1, Antonino – Allenatore Carlo Silipo
Arbitri: Leonardo Ceccarelli di Firenze e Domenico De Meo di Cagliari – delegato FIN Maggiolo
Parziali: 3-0, 4-1, 2-1, 2-2
Note: espulsioni definitive di Fondelli )R) nel 4°T
Superiorità Numeriche: Recco 1/3 + 1/1R; Posillipo 2/8 + 1/2R

CN Posillipo

Autore Pubblicato il 11/02/2012 Bianco Andrea

Articoli correlati

Pallanuoto, il Posillipo fa suo il terzo posto
Pallanuoto, il Posillipo viola la piscina di Savona
Pallanuoto, Posillipo e Savona si contendono il 3° posto
Pallanuoto, il Posillipo dice addio ai sogni scudetto
Pallanuoto, Posillipo chiamato al riscatto contro Recco
Pallanuoto, Posillipo e Recco si giocano la finale
Pallanuoto, il Posillipo vola in semifinale
Pallanuoto, Posillipo ed Acquachiara si giocano la semifinale
Pallanuoto, l’Acquachiara pareggia i conti
Vanity Fair scopre Bruno, il primo amore di Rosy Mauro
Pallanuoto, al Posillipo gara 1
Pallanuoto, sabato derby playoff alla Scandone
Pallanuoto, il Posillipo batte il Brescia 6-4
Pallanuoto, Posillipo e Camogli si dividono la posta
Pallanuoto, il Posillipo fa visita al Camogli
Pallanuoto, il Posillipo si aggiudica il match contro il Nervi
Pallanuoto, il Posillipo impatta a Bogliasco
Pallanuoto, il Posillipo perde l’andata delle semifinali di Euro Cup
Pallanuoto, il Posillipo cede al Savona nel finale
Pallanuoto, anticipo di campionato con Pro Recco – Posillipo
Pallanuoto, solo un pareggio tra Posillipo e Florentia
Pallanuoto, Posillipo espugna Brescia in Coppa Italia
Pallanuoto, L’Acquachiara si aggiudica il derby con il Posillipo
Pallanuoto, il Posillipo non va oltre il pareggio contro l’Ortigia
Pallanuoto, Posillipo di nuovo in vasca
Pallanuoto, il Posillipo accede alle semifinali di Euro Cup
Pallanuoto, ritorno quarti di Euro Cup per il Posillipo
Pallanuoto, Posillipo sul velluto contro il Catania
Pallanuoto, Posillipo in vasca contro il Catania
Pallanuoto, pronto riscatto del Posillipo
  • Pubblicato 11/02/2012
  • (0)
  •           0 voti
  • 0 voti
  • Vota questo articolo