giovedì, 24 maggio 2012 - S. Amalia, Maria Ausiliatrice
- Basket - Trasferta a Recanati per la BPMed Napoli

Trasferta a Recanati per la BPMed Napoli

Gatti mette in guardia i suoi compagni: "Facciamo attenzione al loro collettivo"

Trasferta a Recanati per il Napoli Basketball, che disputerà domani (ore 18) nelle Marche l’incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Un nuovo scontro di alta classifica per i ragazzi di Maurizio Bartocci, al comando della Conference meridionale con 38 punti, che affronteranno la squadra che guida la Divisione Sud-Est a quota 24.

All’andata i partenopei si imposero al PalaBarbuto per 83-72. “Ma rispetto alla partita di novembre i gialloblu hanno apportato modifiche importanti al roster”, spiega il capitano azzurro Simone Gatti. “Hanno infatti inserito in regia un giocatore di grandissima qualità come Andrea Traini, che è andato ad affiancare un altro giovane promettente come Ceron. E poi, anche se non è al 100%, possono fare affidamento su Marco Evangelisti, che è il secondo miglior realizzatore del campionato, dopo il nostro Musso: all’andata riuscimmo a contenerlo ruotando più giocatori in marcatura su di lui”.

Per gli azzurri si tratta soltanto della terza trasferta del 2012 dopo quelle a Ruvo di Puglia e a Castelletto Ticino, anche a causa del rinvio del match di Ferentino. Napoli sarà chiamata nelle ultime 11 giornate ad affrontare sette gare lontano dal palasport di Fuorigrotta. “Sarà un ciclo molto duro già dalla gara di Recanati. In casa si trasformano, si affidano al collettivo più che al talento dei singoli. E poi possono fare affidamento su lunghi di categoria affidabili come Chiarello e Pierini”.

Napoli però è reduce da nove vittorie consecutive. “Stiamo lavorando sempre con molta attenzione e concentrazione. Siamo contenti di come sta andando la stagione. Personalmente, sto acquistando sempre maggiore continuità, riuscendo a variare con più frequenza le soluzioni in attacco per essere pericoloso”.

La partita sarà visibile in streaming a partire da lunedì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e in tv lunedì sera alle ore 22.30 su Canale 8 (canale 13 del digitale terrestre). Per gli appassionati anche la possibilità di ascoltare la radiocronaca in diretta sul sito ufficiale della società (www.napolibasketball.it).

Formazioni:

La Fortezza Recanati: 4 Centanni, 5 Ceron, 6 Fossati, 7 Evangelisti, 8 Pierini, 9 Chiarello, 10 Cecchetti, 16 Pierangeli, 19 Traini, 20 Gilardi. All. Coen
BPMed Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Canestrelli di Genova e Chersicla di Erba (CO)

Napoli Basketball

Autore Pubblicato il 18/02/2012 Bianco Andrea

Articoli correlati

Napoli, al via il convegno: Tra utopia e realtà: fu vera media?
Napoli, allarme bomba alla Galleria Umberto I
Giornate Nazionali dei Castelli: al via la XIV edizione
Napoli, giornata finale per Vitignoitalia a Castel dell’Ovo
Il Museo Filangieri riapre dopo tredici anni
Il Napoli Basketball rilancia per la prossima stagione
Napoli, dal 20 al 22 maggio torna Vitignoitalia
Napoli, Notte dei Musei a Body Worlds
Geotermia a Napoli
Napoli: in via di ultimazione lavori alla metro di Monte Sant’Angelo
Luca Abete, l’inviato di Striscia la notizia, aggredito all’ospedale San Gennaro di Napoli
BPMed Napoli, giovedì gara da dentro o fuori a Trento
BPMed Napoli, capitan Gatti suona la carica
Maggio dei Monumenti 2012, Napoli affollata da turisti nel week end
La BPMed Napoli scivola contro Trento
Napoli, sciolto il sangue di San Gennaro. Il miracolo si è ripetuto
BPMed Napoli, il presidente Calise punta sul Palabarbuto
Napoli dà il via al Maggio dei Monumenti 2012
Mario Martone: Leopardi? Per me è tutt’altro che triste
Domenica scattano i playoff della BPMed Napoli
Al via la Fiera Antiquaria napoletana a via Caracciolo
Napoli, portiere si suicida dopo lettera di licenziamento
Walk of Life, Napoli corre per Telethon
Al via Gamecon-Comicon, insieme alla Mostra d’Oltremare di Napoli
54enne investito e ucciso a bordo di una bicicletta
Napoli, 8 ore di corteo per i sindacati
Napoli, Comicon il Salone internazionale del Fumetto celebra i 50 anni di Diabolik
Napoli, Vitignoitalia: dal 20 al 22 maggio a Castel dell’Ovo
Incendio alla pizzeria di Gino Sorbillo nel centro storico di Napoli
Body Worlds, Napoli mette in mostra il corpo umano
  • Pubblicato 18/02/2012
  • (0)
  •           0 voti
  • 0 voti
  • Vota questo articolo