8 marzo, metro di Milano si tinge di giallo per la Festa delle Donne

Donna Moderna organizza una sfilata speciale nella metropolitana della città

Inserita da il 8 marzo 2012

mimosaTante le iniziative in Italia per celebrare l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna. Per l’occasione la metro di Milano si è tinta di giallo portando in passerella donne vere. La stazione Garibaldi della metropolitana di Milano è stata teatro di una sfilata speciale, organizzata dal settimanale Donna Moderna in collaborazione con Atm, l’azienda dei trasporti milanesi. Tante donne tra i 16 e i 63 anni hanno sfilano indossando abiti di importanti stilisti italiani.

“In questo momento le donne stanno chiedendo la verità su tutto, su quello che comprano, che mangiano, che indossano: e noi abbiamo voluto rispondere ocn una sorta di grande manifesto, una specie di campagna culturale. Se la moda è fatta per le donne vere noi lo dimostriamo”, ha commentato così Cipriana Dall’Orto, condirettore di Donna Moderna.

L’iniziativa nasce da un’idea editoriale di Donna Moderna che, per un giorno, ha deciso di rendere protagoniste di servizi di moda e bellezza, non le  modelle ma donne vere. Un evento singolare per festeggiare la “Donna” nella giornata a lei dedicata.