Al via il Premio Themis 2012 – II edizione

L’Associazione Culturale "Orizzonti Liberi", con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, dei Comuni di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo, dell'Università degli Studi di Catania e della Facoltà di Lettere e Filosofia, organizza la II edizione del Premio "Themis" di poesia, racconto breve e saggio storico inediti

themisIn un mondo sempre più frenetico nel quale sembra essersi esaurito il tempo necessario per la riflessione, il presente Concorso vuole ancora porsi non solo come mezzo per valorizzare e sostenere le abilità artistiche dei partecipanti ma anche come pretesto per fermarsi a guardare la propria vita, per confrontarsi con se stessi, portando alla luce il proprio intimo sentire. Il nome dato al Premio nasce dall’esigenza di fare riflettere i concorrenti su temi fondanti della vita, o che almeno dovrebbero essere tali, imperativi imprescindibili nel percorso di vita di ciascun essere umano che voglia essere parte integrante e attiva della società.
Il Premio si compone di tre categorie e tre sezioni così strutturate.
CATEGORIE a cui poter partecipare:
1) Categoria libera aperta a tutto il territorio nazionale

3) saggio storico inedito

2) Studenti delle Scuole Medie Inferiori dei Comuni di Bronte (CT), Maletto (CT), Maniace (CT), Randazzo (CT)
2) racconto breve inedito

3) Studenti delle Scuole Medie Superiori dei Comuni di Bronte (CT), Maletto (CT), Maniace (CT), Randazzo (CT)
2) racconto breve inedito

La Poesia e il Racconto breve devono incentrarsi sul tema: “Io e l’altro”, mentre il saggio storico dovrà riguardare la “Recessione e mercato del lavoro”.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, visitare il sito del concorso

Inserita da il 8 marzo 2012