Annuncia sul web intenzione di uccidere bambino

Arrestato 23enne. Voleva uccidere un bambino in un asilo per essere rinchiuso in un reparto psichiatrico

Inserita da il 2 marzo 2012

Progettava di uccidere un bambino per essere rinchiuso in un ospedale psichiatrico. E’ il folle piano che aveva messo a punto un 23enne svedese e che aveva reso pubblico su internet. E proprio grazie al fatto che aveva reso pubbliche le sue intenzioni che è stato possibile evitare il peggio. La polizia lo ha scoperto grazie a una segnalazione e lo ha arrestato.

Gli agenti di Lund, nel sud della Svezia, sono riusciti a bloccare lo squilibrato – del quale non sono state diffuse le generalità – che aveva discusso del suo folle progetto in un forum sul web.

Il giovane stava cercando l’asilo appropriato, ma non ha detto esattamente quale aveva scelto, ha spiegato al quotidiano il commissario di polizia di Lund. L’uomo aveva appena acquistato due coltelli che intendeva usare e aveva inoltre con sé una siringa piena di nicotina, che avrebbe potuto utilizzare per sucidarsi nel caso qualcosa fosse andato storto. Aveva parlato dei suoi propositi sul forum Flashback e un altro utente ha allertato la polizia.