Al via Gamecon-Comicon, insieme alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Torna il Salone internazionale del Fumetto

Partenza alla grande per Comicon, il Salone internazionale del Fumetto, che si svolgerà contemporaneamente alla settima edizione di Gamecon, il Salone del Gioco alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Dal 28 aprile al 1° maggio giochi, videogiochi, tornei, dimostrazioni, eventi, concerti ed altro saranno protagonisti di un grande evento atteso da tutti gli appassionati del fumetto e soprattutto dai più piccoli.

Fin dal primo mattino un flusso di visitatori al di sopra delle aspettative ha preso d’assalto gli ingressi della Fiera in quella che è stata la prima delle 4 giornate dedicate all’evento.
In programma per domani domenica 29 aprile l’incontro con Melinda Gebbie a partire dalla mostra Alan & Melinda. L’evento propone ai visitatori diverse tavole originali e materiali del grande autore di Watchman, From Hell, La Lega degli straordinari Gentelman. Ai lavori di Moore si affiancano alcune tavole legate alla letteratura della moglie, Melinda Gebbie.

Durante la kermesse sarà possibile, inoltre, ammirare lo splendido murale di Andrea Pazienza, opera realizzata a Napoli in estemporanea, nel 1987. Per il presidente di Mostra d’Oltremare, Nando Morra: “Napoli Comicom 2012 è la occasione più valida per riproporre ai visitatori un capolavoro che Andrea Pazienza, con una straordinaria performance, conseguì alla Mostra d’Oltremare”.

Inserita da il 28 aprile 2012