Galaxy Tab 10.1: le caratteristiche dell’ultimo tablet Samsung

Le applicazioni si aprono “al volo”, i video, anche in alta definizione, girano fluidi; i siti sviluppati in Flash non sono più un problema e si visualizzano nel browser alla perfezione

Samsung Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi 2Il Galaxy Tab 10.1 è un concentrato di potenza in un corpo sottilissimo. Grazie al processore Tegra 2 Dual Core da 1 GHz e al sistema operativo Android 3.1 Honeycomb con interfaccia TouchWiz UX, i tempi di attesa sono minimi e il Tablet è sempre pronto all’uso. Le applicazioni si aprono “al volo”, i video, anche in alta definizione, girano fluidi; anche i siti sviluppati in Flash non sono più un problema e si visualizzano nel browser alla perfezione. Il Galaxy Tab 10.1 non è solo performance ma anche portabilità: con un peso di soli 565 grammi e uno spessore di 8,6 mm risulta essere uno dei più sottili del mercato. Ecco lo strumento ideale da portare sempre con sé: il massimo della potenza per lavorare, giocare, navigare in internet; il minimo di peso e dimensioni.

Il display di Galaxy Tab 10.1 è – come dice il nome stesso – di ben 10.1 pollici a 16 milioni di colori; grazie alla risoluzione WXGA di 1280×800 pixel raggiunge la ragguardevole densità di 149 punti per pollice capace di dare il gusto del dettaglio su ogni immagine. Il display in alta definizione è perfetto per riprodurre i tuoi film preferiti on-the-go, in vacanza, a casa, sdraiato sul letto, sul divano, ovunque tu voglia. La resa grafica è spettacolare anche nei giochi: il processore Tegra 2 di Nvidia fornisce tutta la potenza necessaria per riprodurre qualsiasi applicazione, ludica e non, al massimo delle possibilità, con un frame-rate costante e senza nessun rallentamento.

Android Market e Samsung Apps offrono insieme un connubio unico. Sommando le applicazioni si arriva alla ragguardevole cifra di oltre 250.000 applicazioni, ed ognuna aggiunge una nuova ed utile funzionalità al sistema. Ma non finisce certo qui: sul Galaxy Tab 10.1 sono preinstallate molte applicazioni che ti saranno di fondamentale aiuto nella vita di tutti i giorni. Con Polaris Office sei produttivo fin da subito potendo consultare, creare e modificare tutti i tuoi documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dal tablet, senza la necessità di essere al computer. Le applicazioni Google sono lo strumento migliore per accedere immediatamente al mondo dei Servizi Google direttamente dal tablet: GMail, GTalk, Google Maps e Google Latitude, sono solo alcune delle applicazioni dell’universo Google già presenti sul dispositivo.

Riprodurre video Full HD dalla memoria integrata o da YouTube non è un problema per il nuovo tablet Samsung; anzi, grazie al suo splendido schermo e ai due altoparlanti in grado di ricreare l’effetto surround, sembra pensato proprio per questo. Non solo riprodurre filmati ma anche catturarli: il Galaxy Tab 10.1 riprende fantastici video in HD 720p a 30 frame per secondo, così non ti perderai mai più i momenti importanti della tua vita. La vocazione multimediale del tablet è estesa anche alle immagini: scattare foto e visualizzarle in slideshow è semplice e di sicuro impatto visivo, sia sullo schermo del tablet che su una qualsiasi TV HD utilizzando la pratica uscita video integrata. Un mondo di canzoni ti aspetta su Music Hub, il catalogo dei brani musicali più forti del momento e dei grandi classici della musica, con tanto di informazioni dettagliate sugli artisti, recensioni della critica ed altro ancora.

Social Hub è il servizio che ti permette di aggregare in tempo reale tutte le informazioni e aggiornamenti dei Social Network attorno al singolo contatto della tua rubrica, in un’unica e semplice interfaccia senza necessità di login e password. Con Social Hub infatti puoi sincronizzare tutti i tuoi contatti dai Social Network, Gmail e IM in un’unica piattaforma e gestire tutto in push e in tempo reale, senza dover accedere alle applicazioni dedicate separatamente.

Banda

GSM&EDGE Band 850/900/1800/1900
3G Band 850/900/1900/2100

Rete e dati

GPRS Si
EDGE Si
3G No

Sistema operativo

Android 3.1 Honeycomb

Browser

Google Browser

Samsung Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi 3

Peso

565 g

Dimensioni (AxLxP)

25,67 x 17,53 x 0,86 cm

Esterno

Tecnologia TFT 16M
Risoluzione 1280 x 800
Dimensioni 10,1″

Standard

Capacità 7000 mAh
Riproduzione video Fino a 9,7 h
Tempo di standby Fino a 1800 h

Risoluzione fotocamera

3 MP

Flash

Si

Auto Focus

Si

Modalità scatto

Si

Effetti fotografici

Si

Bilanciamento del bianco

Si

ISO

Si

Lettore video

Si

Registrazione video

Si

Video Streaming

Si  e audio

Lettore musicale

Si

Suonerie polifoniche

Si

Suonerie MP3

Si

DRM

Si  mento e intrattenimento

Sfondi incorporati

Si

Podcast

Si  fessionali

Visualizzatore documenti

Si

Stampa mobile

Si

Modalità Offline

Si

SMS

Fino a esaurimento memoria

Memoria

16 GB

Numeri memorizzabili in rubrica

Fino a esaurimento memoria  a

SMS/EMS/MMS

Si

E-mail

Si

vCard/vCalendar

Si

Instant Messaging

Si

Bluetooth

3.0 Stereo

USB

2.0

Browser Internet

Google Browser

Supporto SyncML (DS)

1.2

Wi-Fi

Si (802.11 a/b/g/n)

AGPS

Si

TV-Output

Si

PC Sync

Si  oni personali

Calendario

Si

Pianificatore

Si

Cose da fare

Si

Orologio

Si

Orari nel mondo

Si

Sveglia

Si

Calcolatrice

Si

Memo

Si  ioni

Touchscreen

Si

Editor di immagini

Si

Doppio altoparlante

Si

Musica in background

Si

Tastiera Qwerty

Si (virtuale)

Acceleratore integrato

Si

Lettore RSS

Si

Agg. Automatico orario

Si

Google

Si

YouTube

Si

Doppio orologio

Si

Procedura guidata di configurazione

Si

Ricerca veloce

Si

Multitasking

Si

Comandi fotocamera avanzati

Si

Assisted GPS

Si

Google Maps

Si

vNote

Si

Touch key

Si

Adobe Flash

Si
Inserita da il 25 aprile 2012