Inchiostro digitale, concorso letterario che trasforma i sogni in realtà

Saranno premiate cinque opere inedite che diventeranno degli e-book

Il concorso letterario “Inchiostro digitale” organizzato dal Coinor (centro di ateneo per la comunicazione e l’innovazione organizzativa dell’Università degli studi di Napoli) in collaborazione con il quindicinale di informazione universitaria Ateneapoli, dà spazio a giovani talenti e piccoli sogni. Ad essere premiate saranno cinque opere inedite come romanzi, poesie, che diventeranno degli e-book venduti nei principali store della rete.

Il concorso è aperto a tutti sia studenti che docenti nonchè personale dell’Università degli studi di Napoli Federico II che abbiano un account istituzionale unina.it, ed è possibile iscriversi dal 27 marzo al 31 maggio 2012 al sito internet del concorso. I testi saranno pubblicati sul sito del concorso e verranno votati dagli utenti web, le prime dieci opere più votate saranno giudicate da una giuria di esperti che decreterà un massimo di cinque vincitori.

In palio c’è un contratto di edizione con l’editore Ateneapoli, la pubblicazione delle opere in formato e-book con codice ISBN e la distribuzione e la vendita dei libri digitali attraverso canali come iTunes, Amazon.it, Biblet store.

Inserita da il 13 aprile 2012