Napoli, Vitignoitalia: dal 20 al 22 maggio a Castel dell’Ovo

Ritorna il Salone dedicato ai grandi vini italiani

vinoSarà inaugurato il 20 maggio a Castel dell’Ovo a Napoli e resterà aperto fino al 22 maggio “Vitignoitalia“, il Salone dedicato ai grandi vini italiani.  Giunto alla sua ottava edizione, il wineshow più qualificato ed atteso del Centro Sud Italia, si arricchisce sempre più puntando l’attenzione sui “Vini e i Territori vitivinicoli” del Belpaese e sottolineando l’importante binomio tra vino e territorio.

Con 12mila visitatori e circa 250 cantine partecipanti, VitignoItalia resta l’appuntamento enologico immancabile per appassionati, operatori, sommelier, buyers, collezionisti, enotecari e ristoratori.

La manifestazione nata nel 2005, era infatti pensata soprattutto su scala regionale. «Ma ad oggi – come ha ricordato il presidente di VitignoItalia, Chicco De Pasquale – la presenza di cantine campane è al di sotto del 35% e la manifestazione, che intanto ha cambiato anche la propria location dalla Mostra d’Oltremare al Castel dell’Ovo, è diventata a tutti gli effetti una kermesse nazionale se non addirittura internazionale con la presenza anche di diversi buyers stranieri».

Inserita da il 27 aprile 2012