Samsung Galaxy SII: Apple col fiato sul collo

La società sudcoreana  ha spinto il suo valore di mercato oltre la soglia dei 190 miliardi di dollari, 11 volte quello della rivale giapponese Sony

samsung galaxyLa Samsung Electronics ha stabilito il record di 5,2 miliardi dollari di profitto nel primo trimestre, grazie al suo Samsung Galaxy SII, top-selled nel mondo della telefonia mobile. Il prodotto ha scavalcato addirittura gli iPhone della Apple nella fascia alta del mercato.
La società sudcoreana  ha spinto il suo valore di mercato oltre la soglia dei 190 miliardi di dollari, 11 volte quello della rivale giapponese Sony, anche se solo un terzo di Apple, che mantiene il suo primato nel mondo.
Secondo Strategy Analytics, Samsung ha venduto 93,5 milioni di telefoni nel primo trimestre del 2012 rovesciando Nokia dal primo posto, su cui ha regnato incontrastata per 14 anni.
“Samsung e Apple sono fuori concorrenza rispetto ai rivali più grandi, e il mercato smartphone è a rischio di diventare una corsa a due”, ha detto Neil Mawston, analista di Strategy Analytics.
La partita tra questi due colossi dell’Hi-tech, secondo gli analisti di Bernstein, diventerà ancora più accanita e interessante nella prossima settimana, durante la quale Samsung lancerà a Londra una terza generazione di Galaxy S, sperando di aumentare le vendite in vista delle Olimpiadi estive, di cui il gruppo figura tra gli sponsor principali.

Inserita da il 27 aprile 2012