Vela, al via le gare ufficiali di America’s Cup

Nove equipaggi per sette team sono pronti al via domani a Napoli per la prima edizione italiana delle Americas Cup World Series

Inserita da il 10 aprile 2012

Tutto pronto per dare il via alle gare ufficiali per l’evento più atteso nella città partenopea. Nove equipaggi per sette team (Luna Rossa e Oracle Racing sono presenti con due imbarcazioni ciascuno) sono pronti al via domani a Napoli per la prima edizione italiana delle America’ s Cup World Series, evento preparatorio alla Coppa America di vela che si disputerà a San Francisco nel 2013. In un primo momento destinato a essere disputato a Bagnoli, le regate sono poi state spostate sul lungomare di via Caracciolo. Alla fine tutto è pronto per la partenza ufficiale.

L’evento comprenderà nove regate tra match race, regate di flotta e prove di velocità che si disputeranno nel corso di cinque giorni con finale domenica 15 aprile con la proclamazione del vincitore. Nelle acque “di casa” farà il suo debutto Luna Rossa, che si presenterà sulla linea di partenza con due equipaggi.

A minacciare le gare è il maltempo che  fa temere il peggio per mercoledì 11 e per tutto il fine settimana a partire da venerdì prossimo.